Quinta giornata terza categoria: Sporting Paternopoli vs Vetus Castelvetere

5^ Giornata

SPORTING PATERNOPOLI     2

Vetus Castelvetere       3

Sporting Paternopoli (4-3-1-2) : Scala 6 , Iannuzzo 5.5, Palmieri ’88 4 (46′ Cristiano F. 6.5), Lapio R. 5.5 (46′ Troisi 6), Di Fraia 3, Lapio M. 5.5, D’Aveta 5.5, Gregorio 5.5, Balestra V.4.5 ( 75′ Lo Vuolo ’82 s.v.), Cristiano G. 6, Lo Vuolo ’92 5.5.

A disposizione: Tecce R., Gentile, Tecce S., Pasquale.

Allenatore: Scala.

Vetus Castelvetere: Coppola, D’Amelio, Follo, Vena M., Giammarino, Lazzazzera, Moccia, Nargi, De Vito, Bimonte, Bonetti.

Allenatore: Ferraro.

Reti: 15′, 40′ e 90′ Bimonte, 17′ Cristiano G.,55′ Di Fraia.

Espulsi: 85′ Di Fraia per proteste.

SPORTING, CHE SPRECO!!!

Lo Sporting, in formazione ampiamente rimaneggiata, non riesce a vincere davanti ai propri tifosi contro un cinico Castelvetere. Molte le assenze per mister Scala, quasi tutte a centrocampo. Per motivi vari vengono a mancare Palmieri ’90, Barbieri, Granitto, D’Amato, Spagnuolo, Balestra A. e Storti. La formazione iniziale vede tante sorprese, a dir poco dubbie. In porta gioca Scala. La difesa è composta da Palmieri ’90, Di Fraia, Lapio M. e Lo Vuolo ’92. A centrocampo oltre al solito D’Aveta vengono inseriti 3 difensori(?) : Gregorio, Lapio R. e Iannuzzo. In attacco gioca Cristiano al fianco del febbricitante Balestra V.  Lo Sporting  dopo appena 3 minuti va vicino al vantaggio. Cross dalla fascia di Di Fraia e colpo di testa di D’Aveta che si stampa sul palo. I padroni di casa cercano di fare la partita ma spesso lasciano scoperta la retroguardia per le ripartenze del Castelvetere. Al 10′ è Scala a salvare in uscita su Bimonte. Ma al 15′ il Castelvetere passa in vantaggio, Bimonte scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere con un bel pallonetto. Lo Sporting si riversa in attacco alla ricerca del pareggio che arriva due minuti più tardi. Gregorio mette un bel pallone in area per Cristiano, la sua deviazione è vincente e viene ristabilita la parità. A cinque minuti dalla fine, però, il Castelvetere si riporta in vantaggio. Ci pensa di nuovo Bimonte a battere Scala al termine di un’azione di contropiede. Nel finale del primo tempo lo Sporting potrebbe pareggiare, ma la conclusione di Gregorio si infrange sulla traversa. La prima frazione di gioco si chiude, quindi, con gli ospiti in vantaggio. A inizio ripresa entrano in campo Cristiano F. e Troisi al posto di Lapio R. e Palmieri ’88. Lo Sporting fa la partita, mentre il Castelvetere difende con tutti i propri effettivi. Gli assalti della squadra di Scala vengono premiati al 10′ quando Di Fraia riceve palla in area da D’Aveta e ristabilisce la parità. A questo punto lo Sporting prova a vincere la partita, ma da posizione vantaggiosissima Di Fraia, D’Aveta e Cristiano non riescono a trovare la rete.  A 5 minuti dal termine lo Sporting rimane in10, Di Fraia protesta in maniera esagerata e viene giustamente espulso. Al 90′ arriva la beffa, il Castelvetere nell’unica sortita offensiva della ripresa si riporta in vantaggio con il solito Bimonte, sempre in azione di contropiede. Finisce 3 a 2 per gli ospiti, una sconfitta amara per lo Sporting che avrebbe meritato ampiamente la vittoria per il gioco espresso. Comunque sono molte le cose da rivedere: l’impostazione tattica del primo tempo ha lasciato moltissimi interrogativi, la difesa è troppo lenta per attuare il fuorigioco e le  palle gol sciupate, diventate ormai una costante.

Free Joomla templates by Ltheme