Settima Giornata Terza Categoria: Sporting Paternopoli vs Virtus Conza

7^ Giornata

SPORTING PATERNOPOLI     4
VIRTUS CONZA                            3

Sporting Paternopoli (4-4-2) : Scala , Lapio M., Spagnuolo,Cristiano F., Iannuzzo (80′ Lo Vuolo ’82), Gregorio, Lo Vuolo ’92 (46′ Troisi), D’Aveta, Balestra A., D’Amato (46′ Lapio A.), Cristiano G.

A disposizione: Tecce R., Gentile, Suelzù.

Allenatore: Orlando Scala.

Virtus Conza: Di Mattia, Zoppi, Masini, Rosamilia, Petrozzino A., Petrozzino M., Capasso, Chiancone, Iorio, D’Alia, Megaro.

A disposizione: Cordasco, Tufano, Chiancone G., Merola, Lariccia, Muscetta, Zoppi M.

Allenatore: Gaudiosi.

Reti: 10′, 20′ e 65′ Balestra A., 35′ e 43′ Megaro(C), 40′ D’Elia (C), 75′ Cristiano G.

PAZZO SPORTING

Dopo la vittoria esterna di Montemarano, lo Sporting si ripete contro la capolista Conza. La formazione iniziale è quasi obbligata. Infatti sono molti gli assenti di giornata, mancano all’appello Granitto, Barbieri, Balestra V., Palmieri ’90, Palmieri ’88, Di Fraia e Storti. In porta viene schierato Scala G. La difesa è formata da Iannuzzo, Lapio M., Gregorio e Spagnuolo. A centrocampo giocano Cristiano F. e D’Aveta come centrali e Lo Vuolo ’92 e D’Amato sugli esterni. Il tandem d’attacco è formato da Cristiano G. e Balestra A. Lo Sporting parte forte e al 10′ è già in vantaggio. Assist di testa di D’Aveta per Balestra A., che sul filo del fuorigioco batte il portiere con un bel pallonetto. Al 20′ il raddoppio, Cristiano G. dopo aver saltato un paio di avversari appoggia all’accorrente Balestra A. che insacca a porta vuota. Al 30′ Cristiano G. ha la palla del 3 a 0 ma, causa un controllo non perfetto, si fa recuperare dalla difesa avversaria. Al 35′ il Conza accorcia le distanze, passaggio filtrante dalla tre quarti Gregorio non ci arriva, Megaro anticipa Lapio M. e batte Scala in uscita. Dopo il gol subito lo Sporting accusa il colpo e il Conza passa altre due volte. Al 40′ con D’Elia che approfitta di una respinta sbagliata di Scala e al 43′ con Megaro che su azione da calcio piazzato approfitta di una dormita generale della difesa locale e porta la capolista in vantaggio. Il secondo tempo inizia con due cambi, entrano Troisi e Lapio R. al posto di Lo Vuolo ’92 e D’Amato. La partita sembra essere nelle mani del Conza ma al 65′ la svolta, Cristiano G. si invola verso la porta avversaria e viene steso al limite dell’area. Balestra A. si incarica della battuta e con l’aiuto di Di Mattia è 3 a 3. Lo Sporting a questo punto ci crede ma prima Balestra A. e poi Lapio R. mancano il gol del vantaggio. Al 75′ ci pensa Cristiano G. a saltare il proprio marcatore e a siglare la rete del nuovo vantaggio. Gli ultimi minuti sono una sofferenza. Al 80′ Cristiano F. viene espulso per doppia ammonizione. Allora mister Scala inserisce Lo Vuolo 82′ al posto di Iannuzzo. Il Conza cerca il gol del pareggio, lo Sporting si difende con le ultime energie rimaste e porta a casa una vittoria importantissima. Questa partita ha dimostrato che lo Sporting può dire la sua contro tutti, ora bisogna solo continuare a crederci. La prossima partita sarà sul campo di Teora contro l’Andretta, reduce da tre sconfitte consecutive. Sarà un’altra occasione per diminuire lo svantaggio dalle prime della classe, infatti l’ottava giornata vede lo scontro diretto tra la V.Conza e il Calabritto. Ora sognare è lecito!!!

Free Joomla templates by Ltheme