Ottava giornata Terza Categoria: Andretta vs. Sporting Paternopoli

8^ Giornata

ANDRETTA   2

SPORTING PATERNOPOLI     2

Andretta: D’Ascoli, Mastrogiacomo A., Miele G.(30′ Costa), Di Milia, Agocella C., Guglielmo M., Agocella Ca., Guglielmo Ni., Salvo, Mastrogiacomo M., Miele M.(46′ Caruso).

A disposizione: -

Allenatore: Gaudiosi.

Sporting Paternopoli (4-4-2) : Scala , Lapio M., Spagnuolo (70′ Lo Vuolo ’92), Lapio R.(75′ Lo Vuolo ’82 ), Di Fraia, Gregorio, Balestra A.(33′ Balestra V.), Barbieri, Cristiano G., D’Aveta (85′ Storti), D’Amato.

A disposizione: Tecce R.

Allenatore: Orlando Scala.

RETI:15′ Balestra, 27′ Mastrogiacomo(A), 32′ D’Aveta, 75′ Salvo(A)

SPORTING, COSI’ NON VA!!!

Dopo la vittoria contro la capolista Conza, lo Sporting pareggia contro l’Andretta e vede riallontanarsi la vetta. Nella formazione iniziale ritornano Di Fraia e Barbieri. Mancano, invece, all’appello Granitto, Palmieri ’90, Palmieri ’88 e Cristiano F.. In porta viene schierato Scala G. La difesa è formata da Di Fraia, Lapio M., Gregorio e Spagnuolo. A centrocampo giocano Barbieri e Lapio R. come centrali e D’Aveta e D’Amato sugli esterni. Il tandem d’attacco è formato da Cristiano G. e Balestra A. Il pallino del gioco è sin dai primi minuti nelle mani dei padroni di casa. Lo Sporting difende e agisce in contropiede. Al 15′ lo Sporting passa in vantaggio. Calcio d’angolo di D’Amato, Balestra A. salta più alto di tutti e mette la sfera all’incrocio dei pali. La reazione dell’Andretta non si fa attendere, prima Di Milia colpisce la traversa su tiro dalla lunga distanza e poi Gregorio salva sulla linea con Scala battuto. Al 22′ lo Sporting sfiora il raddoppio, una serie di rimpalli favoriscono Balestra A. che salta il portiere e colpisce il palo. Al 27′ arriva il pareggio, Barbieri azzarda un passaggio verso Spagnuolo, Salvo ruba palla e serve l’accorrente Mastrogiacomo che insacca la rete dell’1 a 1. Lo Sorting prova a riportarsi avanti, ma la punizione di Balestra A. viene messa in angolo dal portiere locale. Sugli sviluppi dell’angolo successivo lo Sporting passa. Questa volta a svettare è D’Aveta, che, con un preciso colpo di testa supera D’Ascoli. Al 33′ il primo cambio, esce Balestra A., per infortunio, ed entra Balestra V. Il primo tempo finisce così. Nel secondo tempo i padroni di casa fanno la partita e mettono sotto lo Sporting alla ricerca del pareggio. L’Andretta spinge molto, ma la porta di Scala sembra stregata fino al 30′ quando i locali usufruiscono di un calcio di punizione dalla distanza. La palla viene scodellata in mezzo dove Salvo, in posizione di netto fuorigioco, è il più lesto di tutti a deviarla in porta e ristabilere la parità. Mister Scala cerca di modificare qualcosa, entrano Lo Vuolo ’92, Lo Vuolo ’82 e Storti al posto di Lapio R., Spagnuolo e D’Aveta. Ma l’andamento della partita non cambia. Finisce 2 a 2, un pareggio che, per quello visto in campo, va bene allo Sporting. Ora bisogna pensare al derby con il Castelfranci, sperando in un pronto riscatto sia a livello di risultato che di gioco.

 

PAGELLE

  •  
    • SCALA 6,5: la migliore partita da quando è allo sporting. Fortunato in un paio di occasioni. Ma si sa la fortuna aiuta gli audaci. GRATTA E VINCI.
    • DI FRAIA 5 : sarà stata la neve, la vista dell’arbitro che lo ha espulso, sarà perché è appena tornato dalla crociera con Amauri ma non ne azzecca una. DISORIENTATO.
    • SPAGNUOLO 4,5: chi l’ha visto ha già pronto una puntata su di lui. DESAPARECIDO.
    • LAPIO R. 6: senza infamia né lode. Ma ha da la sua la precaria condizione fisica. DEGENTE.
    • LAPIO M. 5: consiglio: accendere un cero a San Gerardo Gregorio non appena ne abbia la possibilità. DEVOTO.
    • GREGORIO 7: gara monstre la sua. A parte il gol salvato sulla linea, tutta una serie di salvataggi super. Da santificare. BEATO.
    • BALESTRA A. 6,5: ennesimo gol, ennesimo infortunio. Ma un bagno a Lourdes, no?? DA MIRACOLARE.
    • BARBIERI 5,5: è il solito discorso. Ci aspettiamo molto di più da lui. E ja giggè… SVEGLIA.
    • CRISTIANO G. 4: avete letto bene. Nessun errore. El tractor non c’è stato. Per niente. Dalla sua il tipo di campo e le misure (minime davvero) dello stesso. Deve rifarsi nel derby. ATTESA.
    • D’AVETA 5,5: d’avè, ma sinceramente t’è convenuto segnare??? Speriamo si ripeti anche domenica. A parte il gol lotta come sempre, ma anche lui è stato limitato dal campo. CAPO TOSTA.
    • D’AMATO 6: ha corso moltissimo e ha avuto il merito di fornire l’assit per il primo gol. In attesa che anche lui si sblocchi sotto porta. WRESTLER.
    • BALESTRA V. 4,5: vedere Spagnuolo…
    • TECCE 8: dispiacersi quando resta a terra Balestra A. per l’infortunio, 50 euro con mastercard. Correre in campo per aiutarlo, 80 euro con mastercard. Vederlo aiutare il bomber per portarlo fuori non ha prezzo. AMICONE.
Free Joomla templates by Ltheme