Nona giornata Terza Categoria: Sporting Paternopoli vs. Castelfranci

SPORTING PATERNOPOLI   0

CASTELFRANCI 0

 

Sporting Paternopoli:Scala , Lapio M., Spagnuolo( 75′ Balestra V.), Iannuzzo, Di Fraia, Gregorio, D’Amato (80′ Storti), Cristiano F.(70′ Lo Vuolo ’92), Granitto ( 70′ Balestra A.), D’Aveta,Cristiano G.

A disposizione: Tecce, Gentile, Troisi.

Allenatore: Orlando Scala.

 

A.Castelfranci: Cammarata, Pizza, Tecce, Giuliano, Boccella, Storti, Ziviello, Boccella N., Di Gisi, Storti N., Gregorio.

A disposizione: Di Lalla, Cresta A.

Allenatore: Cresta

 

 

POLVERI BAGNATE!!!

Dopo il pareggio contro l’Andretta, lo Sporting perde altri due punti con il Castelfranci. La formazione iniziale vede in porta  Scala G.. La difesa è formata da Di Fraia, Lapio M., Gregorio e Spagnuolo. A centrocampo giocano Iannuzzo e Cristiano F. come centrali e D’Aveta e D’Amato sugli esterni. Il tandem d’attacco è formato da Cristiano G. e Granitto. La prima parte di gara è per lo più giocata a centrocampo. Il Castelfranci si vede solo ed esclusivamente con Storti, a cui la difesa paternese regala troppi spazi. Al 30′ la prima azione da gol della partita ed è colossale, Granitto lancia Cristiano G. che solo contro il portiere cerca un dribbling di troppo e si fa recuperare. Il Castelfranci risponde in chiusura di primo tempo, Storti salta in rapida successione un paio di difensori e da posizione vantaggiosissima spreca. Nel secondo tempo inizia meglio il Castelfranci,che  al 50′ sfiora il gol con il solito Storti in azione personale ma Scala G. è ben appostato e respinge in calcio d’angolo. Al 60′ la palla gol più nitida di tutta la partita, Granitto ruba palla nell’area avversaria e da pochi metri dalla linea di porta spara su Cammarata ormai battuto. Mister Scala tenta il tutto per tutto facendo entrare Lo Vuolo ’92,  Balestra A., Balestra V. e Storti al posto di Cristiano F., Granitto, Spagnuolo e D’Amato. Al 80′  ennesima occasione da gol per lo Sporting, Balestra V. crossa in mezzo, Cammarata esce male e Cristiano G. a porta vuota non ne approfitta.  Un minuto dopo il Castelfranci rimane in 10, Tecce viene espulso per proteste. Lo Sporting continua ad attaccare e al 93′ ha l’ultima occasione per portarsi in vantaggio ma Balestra V. , lanciato da Cristiano G., spreca da posizione vantaggiosa cercando un improbabile tiro a giro. Finisce 0 a 0, un pareggio che sta strettissimo a uno Sporting  che, come accaduto in altre occasioni, non riesce a trasformare in gol le numerosissime azioni da gol create.

 

 

Pagelle (9° giornata)

SCALA 6,5. Altra conferma dopo la partita di domenica. Sembra sia sulla buona strada. PROFETA.

DI FRAIA 5: anche qua un ‘altra conferma. Ma purtroppo in negativo. Periodo di flessione che ci può stare, ma che non diventi un vizio.SVEGLIA!!!

SPAGNUOLO 6.5: fa il suo compito senza sbavature, dalla sua parte lo Sporting non soffre mai. Finalmente una buona prova. SORPRESA.

IANNUZZO 5,5: viene schierato nuovamente a centrocampo. Non se la prenda, ma il suo ruolo è un altro. Fa quel che può, ma in fase di impostazione è un disastro. DERIVA.

LAPIO M. 7.5: venghino signori venghino!!! Finalmente. Mister scala capisce che Lapio è un marcatore, lo mette a uomo e lui lo ripaga con una grande prestazione. EXPLOIT.

GREGORIO 7: Finalmente ha un compagno di reparto che lo aiuta e non deve fare tutto lui. Gerà, ma quant’è bello giocare insieme ad un compagno dietro?? FELICITA’.

D’AMATO 6-: i compagni lo ignorano. Allora lui vorrebbe stare su tutti i palloni, finendo per incasinare tutto. Certo la domanda è spontanea: ma che avrà fatto di tanto brutto da non ricevere palloni dai compagni??MISTERO.

CRISTIANO F. 6.5: lo sfizio sarebbe quello di mettere un contapassi per capire che distanza copra nell’arco di 90 minuti. Ma quanto corre???BINIRICA CRISCI

GRANITTO 5.5: campo che non è certo ideale per i suoi piedi “femminili”… l’alibi può valere anche per quell’errore (assurdo!!!) sotto porta???? :O

D’AVETA 6: sempre così.. nella seconda parte della gara cala… riuscisse a dosare le forze potrebbe essere più d’aiuto alla causa. SCIUPATORE.

CRISTIANO G. 5: il calcio?? Gioco di squadra. Gianlù se passassi la palla forse avremo qualche punticino in più… EGOISTA.

BALESTRA A. 6: ingresso tardivo il suo (come un po’ tutti, tra l’altro). La squadra non lo assiste e lui si innervosisce. VALIUM

LO VUOLO ’92 6: in 5 minuti il mister lo cambia di 3 posizioni. Ala, esterno di centrocampo, terzino. Gli dicono che ha le idee confuse.. Lui?? O qualcun altro?? JOLLY

BALESTRA V. e STORTI s.v.: entrare a 5 minuti dalla fine non è il massimo. sicuramente la colpa non è loro. Bisognerebbe capire il perchè di queste scelte… STRESSATI

Free Joomla templates by Ltheme