Decima giornata Terza Categoria: S.Angelo vs Sporting Paternopoli

10^ Giornata

S.ANGELO   3 

SPORTING PATERNOPOLI     1 

Andretta: Nittoli, Camerlengo, Tecce, Marena, Saturnino, Capobianco, Policano, De Vito (70′ Matteo), Antoniello E. (75′ Saggese), Sesa, Greco.

A disposizione: Galluccio, Chiusano, Verderosa.

Allenatore: Ferrantino.

Sporting Paternopoli (4-4-2) : Scala , Lapio M., Spagnuolo (30′ Lo Vuolo ’82), Cristiano F., Lo Vuolo ’82 (46′ Di Prisco), Gregorio, Balestra A., Storti (75′ Zarrella), Cristiano G., D’Aveta, D’Amato (46′ Balestra V.).

A disposizione: Palmieri.

Allenatore: Orlando Scala.

RETI:15′ Antoniello, 25′ Greco, 35′ D’Amato (SP), 45′ De Vito.

SPORTING, SENZA CARATTERE!!! 

Dopo i pareggi con l’Andretta e il Castelfranci arriva la terza sconfitta stagionale contro un buon S.Angelo. Molte le assenze nelle file ospiti, infatti mancano all’appello Barbieri, Granitto, Di Fraia, Iannuzzo, Troisi, Palmieri ’88, Palmieri ’90, Lapio R., Gentile, Pasquale e Suelzù. In porta viene schierato Scala G. La difesa è formata da Lo Vuolo ’92, Lapio M., Gregorio e Spagnuolo. A centrocampo giocano D’Aveta, D’Amato e Cristinano F. Il trio d’attacco è formato da Cristiano G., Storti e Balestra A. Il pallino del gioco è sin dai primi minuti nelle mani dei padroni di casa. Lo Sporting soffre tanto in difesa e al 15′ va sotto, rilancio di Nittoli per Antoniello che, in posizione molto dubbia, supera un incerto Scala, evita Gregorio con un bel pallonetto e porta il S.Angelo in vantaggio. La reazione dello Sporting non c’è. Anzi al 25 ‘ i locali raddoppiano, azione sulla fascia destra, difesa dello Sporting messa male e Greco all’altezza del dischetto porta il risultato sul 2 a 0. Al 27′ la prima occasione ospite, punizione di Balestra A. ma Nittoli devia in angolo. Il gol del 2 a 1 arriva qualche minuto dopo, cross di Lo Vuolo ’92 per D’Amato che dal limite supera il portiere avversario. Al 33′ prima Cristiano G. e poi Storti hanno la palla del pareggio. Il primo colpisce il palo, il secondo a porta vuota non riesce ad approfittarne.  Al 35′ il S.Angelo allunga di nuovo, punizione di Sesa per De Vito che, tutto solo,  piazza la palla nell’angolino. Il primo tempo finisce così. Il secondo inizia con tante novità, escono D’Amato e Lo Vuolo ’92 ed entrano Di Prisco e Balestra V. Il primo viene inserito come trequartista, Balestra V. si schiera nei tre d’attacco, Storti viene messo in mediana, Cristiano F. e Lapio M. diventano terzini e Lo Vuolo ’82 (entrato in precedenza al posto dell’infortunato Spagnuolo) si piazza al centro della difesa. I cambi portano solo tanta confusione. Infatti nel secondo tempo le uniche cose rilevanti sono i due colpi di testa di D’Aveta,che da buona posizione non riesce a insaccare, e l’espulsione di Policano per un bruttissimo fallo su Scala in uscita. La partita finisce 3 a 1. Per lo Sporting solo 2 punti negli ultimi 3 incontri disputati, considerando le prossime partite che ci attendono c’è da preoccuparsi!!!

 

 

Pagelle

 

SCALA 5,5: Forse qualche colpa ce l’ha sul primo gol.. per il resto ci ricordiamo di lui per la reazione dopo aver preso un calcio in faccia.GOCCE.

LAPIO 5: non tutte le colpe sono le sue. Anzi… ma è soprattutto lui a subire perché quello più il balia degli eventi. SFORTUNATO.

SPAGNUOLO 4,5: Sbaglia sul primo gol, si fa male e salterà anche la prossima gara. Il tutto in 25 minuti. GIORNATA NO.

CRISTIANO F. 4: ma se invece di parlare, corresse??? OUT OF MIND.

LO VUOLO ’92 4,5: perché continuare ad insistere su di lui a terzino se poi sistematicamente bisogna sostituirlo??? MISTERI DELLA VITA.

GREGORIO 6: prova a tappare buchi, pirtusi e vuoti… ma non può essere dovunque. UMANO.

STORTI 5: Stesso ragionamento di Lapio, solo che questa volta ha un alibi in più… quale doveva essere il suo ruolo??? ENIGMA

D’AMATO 6: soprattutto per il gol. Ma una domanda sorge spontanea… perché è stato sostituito?? REBUS.

BALESTRA A. 5,5: se la prende coi compagni, con gli avversari, con l’arbitro… ma autocritica no?? CAMOMILLA.

D’AVETA 6: corre, ci prova un paio di volte di testa ma senza fortuna. Si batte e cerca di costruire qualcosa. Ma l’impostazione tattica non lo aiuta. Anzi… LOTTATORE.

CRISTIANO 4,5. Del vero Cristiano si sono perse le tracce… la sua involuzione coincide con quella della squadra. COINCIDENZA???

LO VUOLO ’82 6: inserito a freddo, fa prima il terzino e poi il centrale. Tanto impegno(a differenza di molti altri). Battezza ogni azione ospite in fuorigioco. GUARDALINEE

DI PRISCO 6: gettato nella mischia a sorpresa, non si fa intimorire e gioca una partita più che dignitosa… FUTURO.

BALESTRA V. 5,5: siamo costretti a rifare la stessa domanda… qual era il suo ruolo??? INCOMPRENSIONI.

ZARRELLA s.v.: esordio per un altro elemento della cantera paternese… speriamo sia di buon auspicio. AD MAIORA.

Free Joomla templates by Ltheme