Bando di Selezione di Giovani per il Servizio Civile

misericordia_miniL'ufficio Nazionale Servizio Civile (U.N.S.C.), con pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 48 del 26 giugno 2009 - IV Serie Speciale Concorsi ed Esami, ha approvato l'elenco dei progetti di Servizio Civile ammessi a finanziamento. Tra questi è presente il progetto della nostra Confraternita.

Il bando e la modulistica per la selezione dei giovani candidati, come da disposizione dell' U.N.S.C., sono reperibili presso la nostra sede in Parco Capuani o sui siti internet:

  1. www.misericordie.org (sezione Servizio Civile);
  2. www.serviziocivile.it

Le domande, comprese quelle inviate per posta (NON FARA' FEDE IL TIMBRO POSTALE), devono pervenire perentoriamente, entro e non oltre le ore 14.00 del 27 luglio 2009, alla sede della nostra Confraternita in Paternopoli al Parco Capuani.

POSSONO PARTECIPARE alle selezioni i cittadini italiani, senza distinzione di sesso, in possesso dei seguenti requisiti, che devono essere posseduti alla data della scadenza del termine di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del Servizio:

  1. aver compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° alla data di presentazione della domanda;
  2. non essere stati condannati, con sentenza di primo grado, per i delitti colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l'appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata;
  3. essere in possesso della idoneità fisica allo svolgimento del Servizio Civile certificata dagli organi del

Servizio Sanitario Nazionale o dal medico curante (certificazione valida solo se riporta il numero di

Codice Regionale dello stesso), con riferimento allo specifico settore di impiego (Settore Assistenza).

NON POSSONO PRESENTARE domanda i giovani che: 

  • già prestano o abbiano prestato Servizio Civile come volontari ai sensi della Legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il Servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l'Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualsiasi titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente, di durata superiore a tre mesi;
  • siano appartenenti a corpi militari o alle forze di polizia.

La selezione dei candidati è di competenza esclusiva della Confederazione Nazionale Delle Misericordie D'Italia, che provvederà a nominare un proprio selettore accreditato in Albo Nazionale a tale scopo dall'U.N.S.C.

Per ulteriori informazioni rivolgersi in sede.

Paternopoli, li 2 luglio 2009

Free Joomla templates by Ltheme