23 e 24 SETTEMBRE 2006
GIORNATE DELL'ATTIVISMO
1^ EDIZIONE
PATERNOPOLI: Si va delineando il programma della prima edizione delle "Giornate dell'Attivismo" di Amnesty International. Il fine settimana del 23 e 24 settembre costituirà l'occasione per entrare in contatto con la più importante organizzazione non governativa per la difesa dei diritti umani e partecipare concretamente alle sue iniziative e campagne.
Le "Giornate dell'Attivismo" saranno dedicate alla campagna "Invisibili", in difesa dei diritti dei minori migranti nei centri di detenzione in Italia. Il programma dell'Antenna ACAM.03 dovrebbe prevedere una serata di musica dal vivo e discoteca il 23 settembre, e la proiezione di un film vicino ad Amnesty anticipato da un forum sull'attivismo il 24 settembre.
A breve il programma dettagliato della manifestazione che si spera possa essere l'inizio di un lungo cammino in difesa dei diritti umani.
In questi giorni è già possibile attivarsi in favore dei minori migranti, partecipando on line alla scrittura del messaggio "Mai più invisibili!":per riempire la scritta occorrono 5000 adesioni!
Francesco Palmieri
Responsabile Antenna "A.CAM03" Paternopoli