Ottima la partecipazione cittadino all'incontro di ieri sera (16 Gennaio) organizzato dal Circolo locale di Legambiente.
Presenti, quali oratori, tutti gli invitati annunciati a partire dall'Assessore all'Ambiente, Gilda Storti e dall'avv. Monaco che cura attualmente la causa del Comune contro l'installazione dell'antenna in via Serra.
Proprio l'intervento dell'avv. Monaco era il più atteso e non ha deluso nel contenuto, chiarendo la situazione attuale della procedura di ricorso e le possibilità (legate al parere dell'ARPAC regionale) di bloccare l'installazione del traliccio. Monaco ha invitato a non alzare inutili barricate ma a lottare utilizzando le carte che la legge mette a disposizione.
Interessante l'intervento dell'Ass. Storti che ha informato i presenti dello studio avviato dal Comune volto, entro i prossimi 2 mesi, porterà l'ente ad avere un quadro completo della situazione antenne/emissioni del nostro territorio; primo passo per l'individuazione dell'Area Tecnologica.
Come sempre, per Legambiente, l'incontro è stato moderato da Giovanni Tecce che ha fatto il punto sulle attività locali e presentato i vari interlocutori politici presenti.