Proficuo l'incontro organizzato presso la Misericordia, dal responsabile del 118 Pasquale Martone, inerente la questione del punto STIE di Luogosano e la delocalizzazione presso di esso dell'ambulanza della Confraternita.
Presenti rappresentanti della società civile, di FI, del PD e dell'SD e della Minoranza Consiliare. Assenti il Sindaco, invitato di persona da Martone, e la Maggioranza.
Dopo una discussione tranquilla ed articola i presenti hanno convenuto sulla correttezza del magistrato nel garantire il servizio con l'ambulanza di Paternopoli presso il punto STIE di Luogosano fino al 31 Marzo, qualora risultasse idonea allo stesso. Dopodichè è stato proposto al magistrato (rappresentato dal Governatore Ferrara, da P. Martone e da F. Todisco) di creare una sorta di comitato per cercare di ottenere lo spostamento provvisorio del punto STIE a Paternopoli invece che spostare l'ambulanza di Paternopoli a Luogosano.
Il tutto ora è nelle mani del Magistrato della Confraternita che legittimamente dovrà decidere la strada da intraprendere.