La Fratres di Paternopoli partecipa al Carnevale Paternese, per sensibilizzare sulla cultura della Donazione del sangue.
Nella 32° edizione del Carnevale Paternese, la Fratres, è entusiasta di scendere per le vie del paese con i ragazzi e la gente.
I Volontari hanno partecipato alla sfilata dei carri allegorici domenica e parteciperanno nuovamente Domenica 17 febbraio 2013 dalle ore 15:00 fino a conclusione della tradizionale manifestazione. I volontari, travestiti da Gocce di Sangue, vogliono testimoniare con l'impegno, il sorriso e la gioia, il proprio entusiasmo a favore della Vita:
vieni a vivere la gioia del dono
Una goccia del tuo Sangue, un fiume di Speranza
In questa festosa occasione, la FRATRES di Paternopoli, considerata la grande opportunità di visibilità, si impegna a promuovere il preziosissimo gesto della donazione del sangue, invitando a riflettere su questo importante atto di solidarietà.
I volontari simpaticamente distribuiranno opuscoli informativi sul prezioso gesto della donazione del sangue e sulla sensibilizzazione della donazione degli organi, senza dimenticare i più piccoli a cui saranno distribuiti dei palloncini personalizzati FRATRES.
La Fratres di Paternopoli continua il suo impegno, invitando tutti, domenica 10 Marzo, alla donazione, che si terrà presso la Sede del gruppo Fratres di Paternopoli in via Parco Capuani, in collaborazione con il Centro Trasfusionale dell'Ospedale S. Giuseppe Moscati di Avellino.
Donare il proprio sangue è dare qualcosa di sé ad altri che non conosciamo.
Dare qualcosa di sé fa parte della vita,fa parte di noi, come il fluire del sangue
Fratres Paternopoli -Av-