CONFRATERNITA ITALIANA AZIONI ed OPERE
“La Fede senza le opere è morta!!!”
“Socializzazione, cooperazione ed autonomia”
MANIFESTO INCOMPIUTO…?
Colui che ha creato il mondo ha detto:
“Riempite la terra, soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra”.
La Genesi continua:
“il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel Giardino di Eden perché lo coltivasse e lo custodisse”.
Quindi l’essere umano deve governare la terra preservandola ed arricchendola con le sue opere per le generazioni future. Non si deve passare dalla creazione alla distruzione della terra!
La si può governare solo con la socializzazione della ricchezza che ha il fine di contemperare la meritocrazia con il diritto alla vita dei creati!
Dobbiamo gestire l’economia per la giustizia sociale. Il ns. grido di allarme è “vox clamanti nel deserto”? Può darsi, ma siamo in un’oasi?
Noi siamo sollecitati, con la ns. sensibilità, dalla Dottrina Sociale Cristiana, Cattolica, Apostolica e Romana. Per cui il ns. fine è quello di dar vita ad un movimento che dalla “Fede” passi alle “Opere”.
Se si ha la volontà di contribuire a fare qualcosa per il bene comune, anche nella ns. terra, comportiamoci col rispetto di tutto e di tutti!
Del resto qualcuno ha detto “il confronto elimina la conflittualità”.
Noi abbiamo manifestato il ns. pensiero ed adesso ci aspettiamo che manifestiate il Vs. Con lo spirito che “il verbo, le parole come fine a se stesse sono solo chiacchiere. Ma il verbo, le parole come mezzo per l’azione sono giuste e sacrosante!”