Marcia per la Pace - Perugia-Assisi - 07/10/2007

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti."

Eppure, ancora oggi, centinaia di milioni di persone sono costrette a sopravvivere e spesso a morire senza conoscere il sapore della pace, della libertà, della giustizia e della democrazia.

Per questo, alla vigilia del 60° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, la Tavola della pace  e il Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani hanno deciso di promuovere un vasto programma di attività politiche e culturali.

Non si può tollerare ciò che è intollerabile!

Se vogliamo la pace promuoviamo insieme

 "tutti i diritti umani per tutti"

ANTENNA CAM 03 di AMNESTY INTERNATIONAL

di Paternopoli (AV)

organizza:

Pullman

Marcia per la Pace Perugia  - Assisi.

7 ottobre 2007

Partenza: ore 02:00

 

Ritorno: ore 24:00

 

 

25 euro

Per prenotazioni:

Francesco

 3926632307

Lucrezia

3206276273

  

La Marcia per la pace Perugia-Assisi

Domenica 7 ottobre 2007

 

Domenica 7 ottobre 2007 si svolgerà la Marcia per la pace Perugia-Assisi. Una nuova marcia dedicata alla promozione di "tutti i diritti umani per tutti". Una Marcia che ha avuto il suo simbolico inizio nelle baraccopoli di Nairobi il 20 gennaio 2007. Sarà la Marcia dei diritti umani. Una marcia tesa a costruire una nuova politica basata sui diritti umani. Una politica genuinamente nuova che si impegni a salvare dalla morte certa coloro che sono ancora privati dei fondamentali diritti; una politica che metta al bando la guerra e riconosca la pace come diritto fondamentale della persona e dei popoli; una politica impegnata a costruire la pace tra i popoli e tra le persone, tra gli stati e dentro gli stati; una politica tesa a difendere e attuare, secondo principi di giustizia fatti propri dal diritto internazionale dei diritti umani, il bene comune universale e a costruire un ordine internazionale pacifico e democratico; una politica impegnata a riconoscere, garantire e promuovere i diritti umani, la solidarietà e la responsabilità di tutti. La Marcia rappresenterà anche il momento principale della seconda edizione dello "Stand Up Against Poverty" (Alzati contro la povertà), il più grande evento globale contro la povertà organizzato dalle Nazioni Unite negli ultimi anni. La Marcia sarà dedicata alla giornalista Anna Politkovskaja uccisa il 7 ottobre 2006 sulla porta di casa a Mosca, al giornalista Ali Iman Shermarke ucciso l'11 agosto 2007 per le strade di Mogadiscio e a tutti i giornalisti e difensori dei diritti umani impegnati per la pace nel mondo.

 

::PER PARTECIPARE::

Ci sono tanti modi per partecipare!!! 

  • Fare a piedi tutto il percorso da Perugia ad Assisi.
  • Fare a piedi solo il percorso da Santa Maria degli Angeli alla Rocca di Assisi.
  • Aspettare l'arrivo della Marcia sul prato della Rocca di Assisi dove si svolgerà la manifestazione conclusiva.

La manifestazione sarà ripresa in diretta dalla RAI e sarà seguita da altre emittenti televisive.

Free Joomla templates by Ltheme