Dopo le note vicende occorse alla ProLoco, proponiamo un'intervista al Presidente Nicola Memmolo ed al consigliere Carmine Guerrirero.
Il presidente Memmolo:
"La ProLoco 2000, dopo le vicende accorse alla propria sede lo scorso lunedì, ha tenuto una riunione del Consiglio di Amministrazione il 14 gennaio dove tutti i componenti, tranne l'ex consigliere Giusto che da oltre un anno aveva già esternato la propria intensione di dimettersi dall'esecutivo, unanimemente hanno deciso di continuare vigorosamente le attività in essere dell'associazione, dimostrando compattezza ed unità.
Il tutto nel segno dell'armonia che ha sempre contraddistinto il gruppo.
L'associazione, in questo momento concentrata nell'organizzazione del Carnevale Paternese 2009, resta aperta a tutti coloro volessero impegnarsi fattivamente in questa e nelle altre attività.
In merito alle velate polemiche scaturite dal suddetto incidente invito chiunque è a conoscenza di eventuali fatti a noi sconosciuti di farlo presente alle autorità competenti e non renderli oggetto di inutili allusioni o motivo di sterili polemiche fine a se stesse.
Per quanto concerne le mie dimissioni tengo a precisare che trattasi di cosa esternata tempo fa e dovuta esclusivamente a problemi di carattere personale. Le attuali vicende mi hanno, però, indotto a confermare l'impegno in prima linea, insieme a tutti gli amici con cui fin'ora ho condiviso oneri ed onori di questa associazione."
Il consigliere Guerriero:
"Forte è stato stamattina la mia sorpresa nell'apprendere attraverso la stampa locale le mie dimissioni dalla ProLoco 2000, addirittura dalla presunta carica di sostituto Presidente, cosa mai decisa o deliberata in alcuna sede. Voglio chiarire, in merito ai cartelloni di carnevale, che dopo una riunione svolta oltre un mese fa sull'ex sede avevo proposto di trasferire tutto il materiale relativo al Carnevale nella sede momentanea, al fine di poter apportare comodamente le dovute modifiche in vista della nuova edizione della manifestazione. Anche perché l'ex sede doveva essere allestita come punto di aggregazione e ristoro per tutti coloro che partecipano alla realizzazione del Carnevale, carristi in primis."
Infine il Consiglio di Amministrazione invita tutti ad evitare ulteriori polemiche, a rimboccarsi le maniche e collaborare fattivamente alla riuscita del Carnevale 2009.