Da giorni si vociferava in paese che la ProLoco 2000 non avrebbe organizzato l'edizione 2010 del Carnevale Paternese e, puntulamente, ecco il comunicato ufficale:
L'Associazione ProLoco 2000 informa tutti i cittadini e coloro che hanno a cuore la Manifestazione del Carnevale Paternese che per la prossima edizione non prenderà iniziative.
Ovviamente è aperta a tutti la disponibilità e la collaborazione a chi fosse interessato a realizzarlo.
Per eventuali chiarimenti contattare il Presidente.
L'Associazione Ringrazia.
Ora, tenendo comunque presente l'impegno e il sacrificio dei componenti dell'associazione nell'organizzare le passate edizioni, un'osservazione è doverosa:
perché la ProLoco 2000, pur parlando dall'edizione 2009 di non volerne più sapere nulla, non ha convocato subito l'assemblea generale ed indetto nuove elezioni?
Sinceramente è questo l'unico rammarico perché a pochi mesi dal Carnevale è difficile immaginare di prendere serenamente in mano la situazione ed organizzare un'edizione all'altezza delle aspettative.
Vedremo di promuovere, insieme all'assessore Fiorentino, un'assemblea per capire quali sono le possibilità per evitare uno stop della manifestazione.