Programma Traiano Camper Club

 traianocamperclub 

Il Traiano Camper Club in collaborazione con la Proloco 2000 di Paternopoli (AV) presenta il seguente programma:

 

  • 24 febbraio, Venerdi: Arrivo degli equipaggi e loro sistemazione nei parcheggi riservati...Il Comune predisporrà un'opportuna segnaletica che guiderà i partecipanti sino alla zona  riservata al T.C.C.;
  • 25 febbraio, Sabato: alle ore 10,00 visita guidata ai capannoni dei carri allegorici. Ore 21,00 serata danzante con stand gastronomico per dare il benvenuto ai camperisti .

Il menu della serata, a cui si potrà accedere solo con l'esibizione di idoneo ticket fornito dal T.C.C., prevede: penne al ragù + spezzatino con pane + un bicchiere di vino "Aglianico di Paternopoli" , inoltre sarà offerto il dolce tipico del carnevale " le chiacchiere";

  • 26 febbraio, Domenica: alle ore 09,30 visita presso gli stand vitivinicoli di Paternopoli organizzati dalle cantine locali.

Ore 10,00 animazione per i bambini. Tutti i più famosi personaggi dei fumetti sfileranno per le strade cittadine distribuendo diplomino ricordo a tutti i bambini e prestandosi a firmare autografi e a scattare con loro foto ricordo.

Ore 14,30 inizio sfilata carri allegorici con relativi gruppi di danza. Chiunque vuol partecipare con i gruppi dei carri allegorici potrà farlo vestito in maschera in modo da divertirsi e ballare.

Ore 20:00  serata danzante.

 

Presentazione:

C'è senza dubbio qualcosa di surreale nella tradizione del Carnevale Paternese.

E' una forma liberatoria delle angosce, attraverso la possibile trasgressione, così dietro la maschera e nel vestito di occasione, si celano sentimenti ed istinti, desideri e sogni spesso proibiti. Tutto cambia nel mondo frenetico che porta all'avvenire, ma il carnevale no: mantiene intatte le sue maschere di ieri, ne aggiunge altre che riflettono gli spaccati di attualità da vivere burlescamente, attraverso una satira pungente e perciò spesso trasgressiva, Sì, il carnevale è davvero la festa della satira. Ma c'è anche chi ne fa una sfida e una competizione, proprio come accade a Paternopoli, che da tempo intende conquistare il primato del miglior carnevale e non solo in irpinia, ma come tutti i carnevali irpini è originale.
Il Carnevale Paternese nasce per un gioco tra i vari artigiani del paese che con il loro sacrificio e auto tassandosi crearono la I° edizione del carnevale Paternese con la realizzazione di carri allegorici che nel tempo si è consolidato e ha proiettato il carnevale  in ambito provinciale e regionale con l'interessamento dei vari Mass media e della carta stampata, facendo affluire in Paternopoli in quei giorni migliaia di visitatori.
 L'affermazione sopra citata deriva dalla qualità obiettivamente alta, raggiunta dai carri allegorici negli ultimi anni. Le tecniche di lavorazione della carta pesta, della creta e del ferro si sono molto raffinati, senza contare l'ingegno per realizzare i vari movimenti presenti sui carri.

I costruttori soni giovani artigiani e appassionati che di anno in anno portano in piazza idee diverse ed in perfetta sintonia con lo spirito e l'allegoria della festa.

DETTAGLI PER I PARTECIPANTI:

Non vi sarà possibilità di allaccio elettrico.

Per la partecipazione al raduno il costo ad equipaggio da due persone è di €uro 20,00, a cui dovrà aggiungersi per ogni persona oltre la seconda ulteriori  €uro 7,00, gratis i bambini fino a 5 anni. 

La quota comprende: la sosta , le serate danzanti, la cena, due biglietti della lotteria.

Quando non espressamente indicato sarà a carico dei partecipanti.

La Prenotazione è obbligatoria. Si rappresenta che le prenotazioni saranno chiuse inderogabilmente per motivi organizzativi non oltre il 20 febbraio 2006.

Al riguardo, inoltre, si rappresenta che i Camperisti che hanno già anticipato la loro intenzione ad aderire, dovranno darne conferma il prima possibile in considerazione che, le prenotazioni saranno ritenute valide con l'accettazione del presente programma.

Le stesse potranno essere effettuate contattando il Presidente del T.C.C., Michele Arancio,

tel. 0825.849021, cell. 339.3587898,  348.8025905.

Considerato che non viene chiesto alcun pagamento anticipato in virtù dell'esiguo costo di partecipazione al raduno, si prega voler prenotare la partecipazione ed avvertire in caso di eventuali impedimenti. Ciò si chiede al fine di rendere un servizio migliore a tutta la collettività con avviso che in caso di problemi di accoglienza, i NON prenotati potranno essere invitati a lasciare l'area posta a disposizione degli organizzatori da parte del Comune.

 

Durante la sosta dei camper si prega di adottare ogni buona norma utile ad evitare inconvenienti di sorta a se stessi o agli altri.

Per qualsiasi problema NON direttamente imputabile all'organizzazione, il Traiano Camper Club declina ogni responsabilità.

Nella malaugurata ipotesi di gravi problemi climatici si adotteranno tutti i provvedimenti che l'Organizzazione riterrà più opportuni per salvaguardare l'incolumità e gli interessi generali dei partecipanti e degli organizzatori stessi.

Il Traiano Camper  Club non si assume alcuna responsabilità per danni a oggetti trasportati nei camper, per eventuali furti ed incidenti che potrebbero verificarsi durante il periodo del raduno. Tuttavia il T.C.C. ha stipulato una polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi.

L'Organizzazione si riserva di allontanare dal raduno coloro che porranno in essere comportamenti non consoni all'immagine dei camperisti 

Le eventuali disposizioni di dettaglio, durante il raduno, saranno comunicate dal  T.C.C.

Con l'occasione, per i soci del Traiano Camper Club, sarà anche eseguito il tesseramento 2006.

 

Traiano Camper Club Via Salvador Allende, 5 83034 Casalbore  (AV)

Tel/Fax 0825.849021 cell.339-3587898 / 348-8025905

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

web: http://traianocamperclub.interfree.it

Free Joomla templates by Ltheme