Vincitori Carnevale 2012

Ieri si è definitivamente conclusa la 31esima edizione del Carnevale Paternese. La classifica finale:

CARRI

  1. 1) La fine della quinta era
  2. 2) Scooby Doo
  3. 3) Ghostbuster / Tra mari e monti (ex aequo)

BALLETTI

  • Coreografia: La fine della quinta era
  • Attinenza: La fine della quinta era
  • Costume: Scooby Doo
  • Premio Critica: Ghostbuster
  • Premio Simpatia: Tra mari e monti
  • Premio Maschera più bella (come da tradizione): Nina Celli

Un po’ di malumori e tanta confusione dovuta soprattutto all’assegnazione del premio per la “maschera più bella”. Infatti la scelta della giuria ha suscitato le proteste del gruppo legato a “la fine della quinta era” e alcuni componenti della ProLoco hanno avuto una reazione d’ira inattesa e sicuramente inappropriata che mal si addice a chi rappresenta una istituzione e deve tenerne alto il nome. Siamo sicuri che le persone coinvolte nello spiacevole disguido, sapranno chiarirsi e chiuderanno velocemente ogni disguido.

Detto questo, senza voler trovare alcuna scusante perché non c’è alcuna scusante, bisogna assolutamente lodare l’impegno dell’intera organizzazione che ha lavorato per mesi, tra mille difficoltà e molta indifferenza, al fine di non far perdere quella che forse è ormai l’unica tradizione rimasta nel nostro paese, anche se decisamente sofferente. In modo analogo è giusto che l’impegno di Carristi/Balletti e Gruppi in maschera venga premiato e valutato oggettivamente, in modo chiaro e senza flessioni.

 

Speriamo che la ProLoco possa godere di un più ampio supporto da parte dell’intera comunità per il paese e che le polemiche lascino il passo ad un impegno per il rilancio del Carnevale e di Paternopoli.

Free Joomla templates by Ltheme