(9) Al Presidente ed ai Membri del Comitato Festa
MARIA SS DELLA CONSOLAZIONE di PATERNOPOLI
Egregio Signor Presidente, visto, che sei una persona estremamente corretta nei miei confronti, prima degli Auguri di Buon Anno, se non ti chiedo troppo, desidererei conoscere:
- Come mai il Comitato Festa, pur essendo decaduto, si riunisce (penso in seduta straordinaria) per rispondere al mio manifèsto?
- E' normale che su NOVE Componenti che costituiscono il Comitato, per voi, la maggioranza è TRE? Gli altri sette non contano niente?
- E' possibile conoscere, perché il tuo Comitato si e ritenuto offeso di un episodio successo nel 2001?
- E' possibile pubblicare il tuo, già citato, "Diritto Ecclesiastico"? Io lo chiamerei "Diritto Canonico", perché io so che il "Diritto Ecclesiastico" è una cosa, mentre il "Il Diritto Canonico" è un'altra cosa, ma datosi che voi avete gente Laureanda in Legge, è probabile che (come al solito) mi sbagli.
- È possibile conoscere (vista la mia ignoranza) se Paternopoli e Luogosano appartengono alla stessa diocesi?
- È possibile informarti e, poi, farmi sapere come mai a Luogosano festeggiano la Madonna della Pietà, il lunedì e martedì in Albis tutti gli anni e noi a Paternopoli non abbiamo potuto ricordare il 250° anniversario del Primo Miracolo?
Naturalmente se ci sono delle domande alle quali non puoi rispondere, mi raccomando "non rispondere!" Pur non essendo un "veggente", come te ed alcuni dei tuoi Membri, (in quando, voi altri, conoscevate, la Mia Opera senza né vederla né averla mai letta), io so già che tu risponderai a tutte le mie domande. così come hai fatto finora...
Ma se non ti va di rispondere, mi raccomando, "non rispondere..."
Un Presidente... risponde a chicchessia???...
Perciò, io, continuo a sostenere che un uomo di chiesa, un sacerdote, un pastore, deve contornarsi sempre di Membri "tosti", che possano fare insinuazioni, ironie ed anche dire bugie quando si sentono "attaccati gratuitamente" per mezzo di "manifesti", altrimenti se i Membri sono "mosci..." a cosa possono servire?!?!
Tu saresti l'uomo che dovrebbe insegnare l'amore, la fratellanza. il rispetto, come dicevo in una precedente "lettera aperta", ma io, preferisco non averti conte docente, né tampoco desidero insegnanti come i tuoi Membri e restarmene uno zotico!...
Zotico si, ma non un "approfittatore" del lavoro altrui!
Continua pure a restartene in silenzio, io....parlerò quando e quanto mi pare!
Patemopoli, 29 dicembre 2003
Felice D'Amato