ACUSTICA/MENTE
II EDIZIONE 2005
PERCORSI DI MUSICA E POESIA
4 AGOSTO 2005
PIAZZA GRANDE
GROTTAMINARDA (AV)
ORE 21.00
Dopo l'esordio del 27 agosto 2004, accolto con successo, il progetto "Acustica/Mente" prosegue il suo percorso, confermando le scelte intraprese nel 2004 e lanciando qualche novità per il futuro.
La seconda edizione della rassegna si svolge ancora una volta nell'ariosa Piazza Grande, a conferma della volontà di portare musica di qualità in luoghi solitamente deputati all'intrattenimento più facile. "Acustica/Mente" nasce come rassegna di musica acustica e a tal proposito gli organizzatori presentano due quartetti (archi e sax) e un cantautore.
La novità del 2005 è nei "percorsi di musica e poesia": il successo della collaborazione con Patrizio Rispo ha convinto gli organizzatori ad continuare il connubio con il popolare attore napoletano, che sarà presente durante l'esecuzione del Notturno con poesie e recitati.
I partecipanti alla seconda edizione di "Acustica/Mente":
Funny Jazz Quartet
Quartetto di fiati scanzonato e ironico, il Funny Sax Quartet propone uno spettacolo coinvolgente, basato su riletture divertenti e divertite di standard jazz, musica tradizionale e leggera.
Luciano Bruno
Dopo l'apprezzamento dello scorso anno torna sul palco di "Acustica/Mente" il cantautore Luciano Bruno: melodia, passione e raffinatezza nella sua proposta d'autore, con delle novità sui suoi progetti.
Spring Quartet
Lo Spring Quartet è composto da quattro musicisti di varia provenienza geografica diplomati al conservatorio Martucci di Salerno. Si sono formati come gruppo nel 2003 e vantano un repertorio che spazia dal barocco alla musica moderna, con escursioni nella musica argentina (tango); hanno all'attivo numerose partecipazioni a prestigiosi festival (Ravello).
Patrizio Rispo & Notturno Concertante
Patrizio Rispo è un popolare attore napoletano, volto noto della soap "Un posto al sole" (Rai 3), ultimamente protagonista del film di successo "Il Natale rubato".
La collaborazione con il Notturno Concertante è nata nel mese di giugno, in occasione di una rassegna su musica e poesia: sull'onda della suggestione creata dalla recitazione di Rispo e dall'etno-rock della band irpina, "Acustica/Mente" rinnova questo fortunato binomio. Il Notturno Concertante presenta anche la nuova formazione: un settetto con il nuovo vocalist Alessandro Tozza.
Direzione artistica:
Lucio Lazzaruolo
Raffaele Villanova
Coordinamento organizzativo:
Pietro Antonio Del Grosso
Presenterà Donato Zoppo,
giornalista di "Le Vie Della Musica" (inserto del Sannio Quotidiano) e MovimentiProg.
Info:
http://www.notturnoconcertante.it
http://www.comunedigrottaminarda.it/