Ai grilli il derby del Carnevale

PATERNOPOLI-DINAMO MONTEMARANO= 2-1    5'st, 12'st Cresta D., 44'st Caprio (aut.)

PATERNOPOLI: Palmieri F., D'Aveta, Granito, Caprio,  Prizio (42'st Cresta Ger.), Grasso A., Barbieri, Garofano (16'st Grasso E.), D'Amto (40'st Di Fraia), Palmieri A., Cresta D.

DINAMO MONTEMARANO:Gambale, Piccirillo, Benevento, Fittolo, Fierro, Gallo, Carbone, De Vito L. (27'st Follo S.), Romaniello, Follo L., De Vito A.

 

PATERNOPOLI. Tornano alla vittoria i grilli, e lo fanno con un po' di fortuna ma anche con tanta caparbietà. Come d'abitudine ormai, piena emergenza di uomini. Sono out infatti Lapio, Cresta M. e Caprio L.,mentre D'Aveta e Prizio stringono i denti e scendono in campo nonostante diversi acciacchi, diversamente da Balestra che febbricitante si accomoda in panca. Di fronte, per quello che è già stato ribattezzato il derby del Carnevale (scherzi del calendario), c'è la Dinamo Montemarano squadra che galleggia nella parte medio bassa della classifica e desiderosa di tirarsi fuori da eventuali problemi. Prima frazione di gioco brutta con poche occasioni sia da una parte che dall'altra, con le squadre che non si scoprono e giocano prevalentemente a centrocampo. Solo qualche errore di singoli può ravvivare la partita. E al 23' c'è l'errore della nostra difesa, in particolare di Granito che sbaglia il fuorigioco e permette a Romaniello di presentarsi solo contro Palmieri F., ma fortunatamente la sua conclusione e fermata dal palo.  Noi facciamo poco, bloccati dalla paura di un ennesimo passo falso. E sul finire del tempo il Montemarano sfiora nuovamente il vantaggio: lancio lungo della difesa ospite, Follo L. scatta in posizione regolare e si trova solo contro Palmieri F. insieme a Romaniello e De Vito A.; il numero 10 ospite, per nostra fortuna, prova la conclusione personale invece di servire uno dei due compagni meglio appostati, con Palmieri F. bravo a respingere la conclusione di piede. Nella ripresa i grilli partono molto più convinti e dopo 5 minuti sbloccano: azione Garofano- Palmieri A.- Cresta D.Il numero 11 gialloblù penetra in area,ma arrivato a tu per tu con il portiere viene anticipato da Piccirillo che, fortunatamente, invece di spazzare si mette a giochicchiare, e il seguente rinvio sbatte sulla gamba di Cresta D. e la palla termina in rete. Grilli superbi e fortunati. Paternopoli che spinge sull'onda dell'entusiasmo e del momento fortunato e poco dopo, al 12' raddoppia. Grande palla filtrante di Garofano (per i patiti della play station: ha schiacciato il triangolino ;-)) per Cresta che arrivato in area di sinistro punisce Gambale sul suo palo. Da adesso si susseguono le occasioni per fare tris: D'Amato, su azione d'angolo, vede il suo tiro fermato sulla linea da Follo S.... Barbieri da solo contro Gambale si fa respingere il tiro da quest'ultimo....Palmieri dopo aver saltato 2 avversari in un metro quadro non ha la lucidità per centrare la porta... Così si soffre fino alla fine. Sofferenza raddoppiata negli ultimi 5 minuti (l'ultimo dei tempi regolamentari e i 4 di recupero), perché su punizione di Benevento, Follo S. va di testa, Palmieri F. è fatto fuori e Caprio sfortunatamente fa rotolare la palla nella sua rete.  Per nostra fortuna non succede più nulla e i grilli possono tornare ad esultare.

Free Joomla templates by Ltheme