Auguri di Buon Anno (Felice D'Amato)

Auguri di Buon Anno

(10) Al Presidente ed ai Membri del Comitato Festa.

MARIA SS. DELLA CONSOLAZIONE di Paternopoli

 

Con l'avvento del nuovo anno non potevo, in questa occasione, non ricordarmi di porgere gli auguri al presidente ed ai Membri del Comitato Festa.

Voi Membri, siete Membri per vostra scelta, o siete Membri eretti dal popolo?

Adesso mi rivolgo a te Membro non abbastanza "tosto": prima di tutto se vai strappando i miei manifesti, cerca di non farti vedere! Di te, mi pare di aver sentito dire (anche se non hai terminato ancora gli studi) che hai scritto una "letterina di Natale" nella quale, pare, hai promesso ai genitori d'essere più buono e di lavorare di più per guadagnarti da vivere, soprattutto, con le "Passerelle" e le "Mostre", facendo intendere, ai tuoi genitori, che non sarebbe conveniente laurearsi, in quanto, dopo, avresti dovuto spiegare alla popolazione di Patemopoli la differenza tra il Diritto Ecclesiastico e quello Canonico, impresa non troppo facile! É molto più semplice chiedere il parere ad un congiunto Avvocato e domandare se sia "vero o non vero" che Pulcinella abbia chiamato a testimoniare la moglie anziché chiedere testimonianza a chi aveva vissuto, probabilmente, la vicenda come ad esempio al Sig. Franco di Paternopoli Castelfranci, al Sig. Salvatore di Cassano Irpino, al Sig. Ing. Gabriele di Avellino, al Sig. Claudio di Paternopoli Luogosano."

Gli uomini da bene si distinguono, anche, per il fatto di saper ammettere i propri errori. Per caso, voi Membri del Comitato, appartenete a questa categoria?

Già...se un Membro commette un errore, i risultati si vedranno dopo 9 mesi, ma, tu. Egregio Signor Presidente, per il tuo "essere", errori non né dovresti mai commettere...quello che hai fatto nei miei confronti, l'hai fatto con tutta la buona volontà di farlo?. .. o anche questo è l'errore di un Membro "fallace"?

Mi va di chiederti:

  • Quanti libretti di risparmio sono in possesso del Comitato? C''''''''''''''''e, per caso, anche un libretto solo per l''''''''''''''''Estemporanea?

  • Hai detto la verità sulla mia ignoranza del "Diritto Ecclesiastico"?

  • Non hai ironizzato sulla mia compagnia teatrale "fatta da tutti attori diplomandi"

  •  Hai detto la verità sul plagio dell'Opera "E fu di Venerdì..."?

  • Hai detto la verità sulle date di convocazione?

  • Hai detto la verità su di un'Opera teatrale degli anni ‘20, interpretata da Elena Ziviello nel ruolo della Madonna, con riferimento ai Primi Miracoli. Naturalmente, vista la tua correttezza, la tua precisione ed il tuo impeccabile comportamento, ti sei informato su ciò che lei interpretò?

  • Quando vi siete riuniti per affiggere il "manifesto" contro di me, naturalmente avete discusso a lungo sul plagio dell'Opera, sull'interpretazione di Elena Ziviello, sul Diritto Ecclesiastico, ed alla fine visto che tutto corrispondeva a verità, all'unanimità avete preso la decisione?

Vi siete ritenuti offesi dal primo manifesto e non vi sentite offesi quando vi chiamo bugiardi?

Io potrei ribadirvi che siete una "banda" di bugiardi e di seminatori di zizzania, ma non lo dico!

Pertanto, vi affiggo affianco a questo manifesto ciò che ho rilevato da Intemet al sito PaternopoliOnline. Questa ricerca, per quanto evvero Iddio, non l'ho voluta io, in quanto, in quanto, so cosa è stato rappresentato nel passato. Non pensate, però che con questo sia finita la disputa! Ogni qual volta mi verrà in mente di dirvi qualcosa ve lo faro sapere. Egregi seminatori di zizzania, prima di tutto, non date molto peso al "manifesto qui accanto", pertanto vi auguro, affinché continuiate ad essere dei Membri "tosti" e che possiate far parte, del Comitato in eterno. Non date mai le dimissioni!

Non vi dimettete mai, vi prego! Perché, quando andate per la questua, la gente nomai è abituata a riconoscere un Membro, perché nella loro mente è ormai fissata la "faccia da Membro" del Comitato.

 

Paternopoli, 31 Dicembre 2003

 

Felice D'Amato

Free Joomla templates by Ltheme