Autovelox comunali

E' intenzione dell'Amministrazione Comunale garantire ai cittadini, attraverso un maggior controllo, la sicurezza delle vie di comunicazione del territorio comunale in cui il traffico scorre ad elevata velocità e che in alcuni tratti crea pericolo per l'incolumità pubblica.

Essendo stata segnalata, più volte, sia dai cittadini che dal Comando di Polizia Municipale, l'opportunità di adottare adeguate misure per fronteggiare l'elevata velocità, causa prima degli incidenti stradali l'Amministrazione Comunale, con deliberazione di Giunta n. 194 del 20/08/2004 ha stabilito l'attivazione del controllo della velocità su strada mediante misuratore elettronico (autovelox).

Essendo state espletate tutte le procedure relative all'affidamento di tale servizio, si comunica che verrà effettuato il controllo della velocità mediante idoneo misuratore elettronico sulle strade del territorio comunale.

Pertanto, si invitano i cittadini ad una maggiore cautela e prudenza, al fine di salvaguardare l'incolumità pubblica, tenuto anche conto delle sanzioni relative alle violazioni connesse per il mancato rispetto dei limiti di velocità.

Si rammenta che, come previsto nel vigente codice della strada, a seguito delle modifiche apportate dal D.Leg.vo 151/2003 e S.M.I., nella maggior parte dei casi è anche prevista la decurtazione di punti sulla patente di guida.

Quanto sopra si rimette all'attenzione della cittadinanza, allo scopo di sensibilizzare ad una maggiore attenzione delle norme del codice della strada, il rispetto delle quali concorrerà certamente ad una maggiore sicurezza con conseguente diminuzione di sinistri stradali.

 

Paternopoli, lì 04/09/2004

 

 

 

Il Sindaco, Duilio Raffaele Barbieri

Free Joomla templates by Ltheme