Un pò di chiarezza è necessaria sul caso che ha visto coinvolti tre nostri compaesani nell'indagine della polstrada su un traffico di auto rubate.
E' solo un caso che l'arresto sia avvenuto in concomitanza con la maxi operazione dei Carabinieri della Compagnia di Baiano (tesa a sgominare un'organizzazione ben più articolata) e, per ora, non c'è nessun elemento che colleghi le due indagini.
Vi riportiamo qui un sunto dell'operazione Off-Road dei C.C. di Baiano:
"Nove ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai carabinieri della compagnia di Baiano nell'ambito di una indagine su un traffico in Italia e all'estero di auto rubate. L'accusa contestata è di associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di autovetture rubate. Sono quaranta le persone indagate nell'inchiesta, 23 delle quali accusate di ricettazione. Durante le perquisizioni i carabinieri hanno arrestato in flagranza un uomo trovato in possesso di una pistola. Gli arresti sono stati eseguiti nei comuni di Avella, Piazzolla di Nola e Tufano."
come si vede gli arresti sono avvenuti ad Avella, Piazzolla di Nola e Tufano, mentre di Paternopoli non vi è alcuna traccia.