Alla Cittadinanza
Chiarimenti sul PIANO INSEDIAMENTO PRODUTTIVO
In merito alle notizie diffuse a mezzo stampa relative alla progettazione dell'area PIP nel Comune di Paternopoli e per fugare qualsiasi dubbio, è organizzato un incontro il giorno 24 luglio c.a. alle ore 18.00 nella sala consiliare.
Inoltre l'Amministrazione Comunale di Paternopoli precisa quanto segue:
-in questa prima fase sono state avviate tutte le procedure necessarie per la richiesta di finanziamento;
-la progettazione è prevista in zona Fornaci su di una superficie complessiva di 50.000 mq, come dal vigente Piano Regolatore Generale;
-il polverone sollevato, assicuriamo, non è assolutamente vero;
-la fantomatica realizzazione di una discarica è stata volutamente travisata e snaturata ad arte rispetto alle previsioni progettuali dell'intervento, con il solo scopo di innescare uno stato generale di apprensione da parte dei cittadini per chi sà quali tornaconti politici elettorali propagandistici.
La verità è che, nel progetto generale, è prevista una piccola area "piattaforma" da adibire alla differenzazione dei rifiuti, di natura solida, non pericolosi (carta, vetro, plastica e materiale ferroso), questo per fornire alle aziende artigiane di Paternopoli un servizio innovativo di differenzazione degli stessi.
L'intervento progettuale, sè finanziato, consentirà, finalmente, a chi vuole investire nel nostro territorio, la reale possibilità di realizzare un'attività nel pieno rispetto delle norme e disposizioni vigenti con richieste di finanziamenti e quant'altro.
Alle chiacchiere dei mestieranti e politicanti, che montano ad arte "casi politici", noi rispondiamo come sempre con i fatti, la sterile strumentalizzazione non ci appartiene.
Paternopoli 17/07/08
Il Capogruppo di Maggioranza
Storti Attilio