Circumlavorando

Il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali organizza ad Ariano Circumlavorando.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 29 marzo in piazza Plebiscito ed è  tesa a sensibilizzare i giovani sulle opportunità di studio e di lavoro sia in Italia che in Europa. L'obiettivo è suscitare l'interesse ed il coinvolgimento di tutti coloro che hanno necessità di orientarsi nel mondo del lavoro e nelle scelte professionali, promuovendo e sperimentando nuove modalità di offerta lavorativa e di studio.

L'iniziativa verrà realizzata utilizzando due pullman, dotati di 12 postazioni multimediali, ed una tendo-struttura, tutti allestiti per ospitare proiezioni e video conferenze.

Il pubblico di Circumlavorando è costituito prevalentemente da giovani (studenti diplomati, neolaureati, in cerca di prima occupazione, occupati) ma anche da adulti appartenenti alle fasce deboli del mercato del lavoro (disoccupati di lunga durata, donne, lavoratori in mobilità o con basse qualifiche) ed in generale da tutti coloro che vogliono ottenere informazioni sull'iniziativa.

Inoltre sarà disponibile materiale illustrativo ed informativo cartaceo e multimediale.

Da segnalare il sito del portale del comune di Ariano dove poter reperire il maggior numero di informazioni:  http://www.comunediariano.it/

 

Giuliana Franciosa

Free Joomla templates by Ltheme