Comunicato comitato festa
"Maria SS. della Consolazione"
Il comitato festa "Maria SS. della Consolazione" in seguito ad un volantino, a firma del signor Felice D'Amato, essendo stato fatto oggetto di un attacco gratuito ed infondato precisa alla cittadinanza quanto segue.
- chi frequenta la chiesa conosce le disposizioni del diritto ecclesiastico, ribadito più volte dai nostri parroci. Quindi non ha senso chiedersi perché la ricorrenza del 250° anniversario del miracolo non è stata festeggiata il 16 aprile 2001, che ricordiamo coincideva con il lunedì in albis.
- il comitato festa, su richiesta di due componenti (Mario Lo Vuolo e Gerardo Forgione), invitò a più di una riunione il sig. Felice D'Amato per definire le modalità della rappresentazione teatrale dal titolo "e fu di venerdì... " ma l'attesa fu ... Invana (21 novembre, 04 dicembre e 09 gennaio).
- per quanto riguarda l'opera relativa al primo miracolo della Madonna ci risulta che fu presentata per la prima volta negli anni venti e il ruolo della Madonna allora fu interpretato prima da Luigina Sandoli e poi da Elena Ziviello. Ci risulta anche che in quegli anni l'autore non era ancora nato...
- dal volantino sembra che l'intera compagnia teatrale era costituita da attori diplomandi. In questo caso chiediamo venia, ma nessuno ci aveva informato.
Nel monologo si ha sempre ragione, bisogna ricordarsi che esiste anche il dialogo attraverso cui si raggiungono grandi risultati.