Comunicato stampa
Si è tenuto il Consiglio comunale sulla questione Pip.
Fiorentino nominato assessore alla Cultura.
Si è svolto il Consiglio Comunale di Paternopoli convocato su richiesta della minoranza consiliare con all'ordine del giorno la discussione sul progetto di realizzazione del Piano di Insediamento Produttivo in località Fornaci.
<Duilio Barbieri - perché essa ci ha consentito di meglio precisare e confermare pubblicamente i motivi delle decisioni finora assunte dalla maggioranza in merito al progetto di Piano di Insediamento Produttivo. La realizzazione del Pip è stata e rimane uno dei punti principali del nostro programma. Riteniamo, infatti, che la lunga e ricca tradizione artigiana del nostro paese, che ha fatto e fa ancora la storia della nostra comunità, è parte integrante della nostra identità. La mia Amministrazione ritiene che la realizzazione del Piano di Insediamento Produttivo per le aziende artigiane possa contribuire a dare una forte e chiara spinta positiva per gli anni a venire allo sviluppo del nostro territorio anche per la creazione di nuova occupazione per i giovani in particolare>>.
<< - che dovrà comunque essere vagliato dai competenti Uffici regionali e successivamente finanziato: noi naturalmente ci auguriamo che esso sia interamente ammesso a finanziamento. Il progetto prevede caratteristiche che possono consentire agli imprenditori che vorranno insediarsi a Paternopoli di avere accesso a tutti i servizi moderni e funzionali alla crescita della loro azienda. Nel progetto sono infatti previsti servizi quali l'incubatore di impresa per favorire la nascita di nuove imprese, una infrastrutturazione a banda larga per l'accesso a Internet veloce, un sistema di videosorveglianza per garantire maggiore sicurezza agli imprenditori, l'ampliamento dell'impianto di depurazione esistente e del serbatoio idrico e una piattaforma per la raccolta del materiale di risulta a servizio delle attività produttive. Vogliamo far nascere nuove imprese e continueremo ad avere la massima attenzione per le attività imprenditoriali già esistenti>>.
Nel corso della seduta consiliare, il Sindaco Barbieri ha comunicato al Consiglio Comunale la nomina di Giovanni Fiorentino quale nuovo Assessore alla Cultura, Politiche Sociali, Sport e Turismo.