CITTÀ DI ARIANO IRPINO
PROVINCIA DI AVELLINO
PRIMO ANNUNCIO
Ulteriori notizie
Il corso, promosso e finanziato dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione, avrà una durata di 1000 ore su un arco temporale di sette mesi (escluse le pause feriali: Natale, Pasqua, etc.), a partire dall'ultima settimana di settembre. Le attività di orientamento, a cura del Centro Risorse Nazionale per l'Orientamento (Agenzia che opera per conto del Ministero del Lavoro - Direzione Generale Politiche per l'Orientamento e la Formazione -, Ministero dell'Istruzione e Commissione Europea - DG per l'educazione e la cultura), per la durata complessiva di 400 ore, saranno "spalmate" sull'intera durata del corso.
Le 1000 ore d'aula sono cosi suddivise:
parte teorica (200 ore comuni) sulle seguenti materie: Storia dell'Arte e dell'Artigianato, Economia, Cultura d'Impresa, Informatica;
parte pratica (800 ore per classe) di laboratorio didattico specialistico per le tre tipologie: Ceramica, Legno, Oreficeria.
Il corso è fortemente orientato a promuovere l'autoimprenditorialità giovanile: al termine saranno selezionate le 12 migliori iniziative (2 per ogni aula) che avranno accesso a ulteriori misure di accompagnamento e sostegno per i successivi 12 mesi. Il Comune di Ariano Irpino individuerà, tramite apposita procedura di evidenza pubblica, adeguata struttura alberghiera per ospitare, a prezzi convenzionati, gli Allievi che ne avessero necessità.
E' prevista un'indennità di frequenza, solo per i 48 allievi effettivi, nella misura di € 7/h.
Per contatti:
[comunicato a cura di Giuliana Franciosa]