[comunicato gentilmente inviatoci da Giuliana Franciosa]
PRIMO ANNUNCIO
PUBLICAZIONE BANDO DI SELEZIONE PER AMMISSIONE A CORSO DI FORMAZIONE
PER ALLIEVI CERAMISTI, EBANISTI e LIUTAI, ORAFI
Il Comune di Ariano Irpino (AV) pubblicherà, in data 20 luglio 2006, un bando di selezione per l'ammissione di 48 allievi effettivi e 12 allievi uditori al percorso formativo sperimentale denominato "Opera atque Artificia", propedeutico all'istituzione della Scuola delle antiche Arti e Mestieri, prevista dal Programma di Mandato dell'Amministrazione Comunale di Ariano Irpino.
Il corso, finanziato dal MINISTERO del LAVORO e della PREVIDENZA SOCIALE, è finalizzato a formare figure professionali attive nell'artigianato di qualità, ed è strutturato su tre filiere: Ceramica/Maiolica, Legno, Oreficeria, ed avrà la durata di 1000 ore (200 di teoria su materie trasversali ai tre corsi e 800 di laboratori didattici); a tali 1000 ore si affiancheranno 400 ore di orientamento, sia in modalità seminariale che tramite consulenze individuali.
Possono fare domanda tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 32, diplomati o laureati, residenti nelle regioni dell'obiettivo 1 (Campania, Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna) in stato di disoccupazione o di inoccupazione. E' previsto un reddito allievi solo per i 48 effettivi.
Ulteriori notizie saranno disponibili sul sito del Comune: www.comune.ariano-irpino.av.it, a partire dal 12 luglio 2006.
Il Direttore del Progetto
Fernando Boscaino
Il Sindaco
Domenico Gambacorta