Costituita la nuova Pro Loco in Paternopoli

PRO LOCO PATERNOPOLI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 3207041064

 

 

Nel segno della vetusta torre campanaria è stata ricostruita la Pro Loco paternese con l'entusiasmo dei suoi giovani fondatori. Undici i membri del Direttivo con il neo presidente Carmine Boccella, la vice presidente Adelaide Grasso, il segretario Salvatore D'Amato e il tesoriere Antonio Romano, commercialista esterno per garantire massima trasparenza.

"Sono onorato di presiedere la Pro Loco che vuole unire e costruire - dice Boccella - collaborando con le istituzioni e le associazioni paternesi. La nostra Pro Loco vuole valorizzare le antiche tradizioni, specie del centro storico".

Il direttivo ha proposto all'assemblea di nominare Antonio Morsa presidente onorario, per l'impegno profuso nella costruzione della Pro Loco.

Oltre all'ormai rinomato "Carnevale", la cui organizzazione è alle porte, l'antica Paterno vanta molte vecchie tradizioni da rinverdire (circuito ciclistico, estate paternese con la valorizzazione dei prodotti tipici della terra, tra tutti vino, olio,verdure, frutta, nonché dolci rustici, pasta e pane fatto in casa e le carni genuine).

Prossime le feste di Natale e il programma della neo-nata Pro Loco guarda con interesse alla costruzione di un grande presepe nella piazza centrale (ricordate i tempi del sindaco Pietro Troisi?)

anche in collaborazione con la Misericordia; ed inoltre perchè non rinnovare gli antichi fasti della Epifania ( vedi anni 50-60 ) quando i fratelli Cresta, vestiti da Re Magi ed a cavallo, partivano dalle "Mattine" e giungevano in piazza XXIV Maggio per portare i doni al Bambinello?

Ma di carne al fuoco ce ne è tanta: le idee non mancano, ce ne è per tutti gusti per il programma 2010. Intanto la squadra direttiva è completata da Pino Volpe (ufficio stampa), Massimo Cresta, Carmela Sandoli, Antonio Colella, Salvatore Colella, Gerardo Prizio e Angelo Storti.

Un grazie al sindaco Duilio Barbieri che sensibile alla iniziativa ha messo a disposizione la sede per la Pro Loco che è in Piazzetta S. Francesco.

 

Paternopoli 21/11/09

                                                                                                       Ufficio stampa

                                                                                                      Dott. Pino Volpe

                                                                                              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                                                     cell.  368 7126197

Free Joomla templates by Ltheme