Domanda e risposta per una riflessone ad alta voce sull’andamento amministrativo e politico del Comune di Paternopoli
9 GIUGNO 2013 - ore 18:00 CENTRO CEPAS - PATERNOPOLI (AV)
Antonio Morsa nella qualità di consigliere comunale di minoranza nonché capogruppo della lista “La Svolta” ritiene di dover informare l’intera cittadinanza che ha il diritto di sapere in modo chiaro e obiettivo le situazioni attuali e di natura amministrativa del comune di Paternopoli. Con la premessa che non c’è nessuna intenzione di fare polemica. Infatti, l’intento è solo quello di promuovere i presupposti per una democrazia partecipata e di promuovere l’informazione quale premessa ad un rapporto trasparente tra pubblica amministrazione e cittadino. Ormai da due anni stiamo assistendo alle attività dell’attuale amministrazione che ancora non è stata in grado di proporre nulla di nuovo e nulla di costruttivo e soprattutto nulla per il lavoro e per la nostra comunità. Nulla di concreto, nulla di nuovo. Avevamo inteso l’opposizione come opportunità di contestazione democratica alle ingiuste decisioni amministrative, ponendoci in contrasto con le favolistiche e dispendiose poco chiare attività gestionali e amministrative avanzate dal nostro primo cittadino ma che in realtà resta esclusivamente preoccupato della gestione dei suoi “fedeli”. Neppure le continue mancanze di maggioranza numerica nei Consigli Comunali e le continue prese di posizione di qualche “piccolo apprendista politico” riescono a far cessare le “onnipotenti performance” dell’attuale tuttofare ma che in realtà si traducono sovente nella nullità. Abbiamo ritenuto giusto opporci a tale modo di amministrare portando a conoscenza i fatti eclatanti alle autorità competenti di controllo, in primo luogo perché legislativamente previsto e per mantenere il confronto politico delimitato all’interno del suo naturale contesto di discussione ma viste le ultime sconsiderate decisioni abbiamo inteso rendere pubblico tutte le attività del malgoverno dell’amministrazione De Rienzo, con il risultato di aver creato condizioni disastrose ad un comune già penalizzato peri precedenti accadimenti come il dissesto finanziario. È il momento di calare il sipario e smascherare i veri protagonisti dello sconcio in cui è stato sprofondato il nostro Comune. Non vogliamo restare imbavagliati e dare adito a queste persone di continuare a portare in scena la loro farsa e di far credere la loro verità. Per questi motivi vi aspetto al dibattito “domanda e risposta” con la possibilità di porre domande sull’andamento amministrativo del comune di Paternopoli. È dovere della minoranza mettere al corrente l’intera cittadinanza su situazioni di estrema importanza.
In particolare si affronteranno gli argomenti che riguardano:
- Assunzione segretaria comunale (facente funzione).
- Polizza assicurativa per la responsabilità civile degli amministratori.
- Storia e sorte del Centro Polifunzionale per disabili in via Capuani.
- Manifestazioni anno 2011-2012.
- Programmazione -Sviluppo economico - Opere pubbliche - Manutenzione del patrimonio edilizio.
- Cittadella del carnevale relativa manifestazione epilogo.
- Incarichi professionisti esterni.
- Spazzamento strade contratti interinali con l’agenzia Tempor s.p.a.
- Randagismo.
- Pianta organica…..
- Accadimenti consiglio comunale del 19 aprile 2013 ore 17.00 Mozione di sfiducia.
- Approvazione bilancio consuntivo anno 2012.
- Avanzo di amministrazione! - debiti fuori bilancio le probabilità di un secondo dissesto finanziario.
La vostra presenza è fondamentale per dare avvio ad un processo di partecipazione democratica e di libertà di pensiero e di dar voce a quanti come noi hanno voglia di cambiare attraverso un’opposizione trasparente, propositiva e costruttiva.
Il dovere oltre al piacere è quello di invitare la cittadinanza tutta ad un confronto pubblico per stabilire le sorti del nostro paese È un vostro diritto.