Elettrosmog

Oramai è assodato. La WIND società e gestore di telefonia mobile ha attivato le pratiche per il posizionamento di una antenna alta 10 metri nel territorio di Paternopoli in contrada Serra.

Presso l'ufficio tecnico comunale giace una richiesta in tal senso con annesso un regolare contratto di locazione che vede beneficiario un nostro concittadino.

Fin qui tutto normale.

Si dia il caso però che il sito prescelto insiste su un terreno posto a non più di 80 metri dal plesso scolastico ed in particolare dalla scuola materna , dalle scuole elementari e dalle scuole medie.

Tutti sanno che queste antenne fanno male alla salute. Per chi vuole c'e' ampia letteratura medica da consultare, per gli scettici possiamo sempre provare l'istallazione nel proprio giardino.

Le onde prodotte da queste antenne interferiscono con le fisiologiche duplicazioni delle cellule dell'organismo , soprattutto in soggetti giovani, e sono causa di insorgenza di leucemie e tumori. Questo non e' terrorismo psicologico ma informazione sanitaria.

Ora Paternopoli può sopportare che l'antenna venga posizionata a meno di 80 metri dalle scuole dove i nostri bambini vanno ad apprendere cultura?.

Prima di essere cittadino e vice segretario dei Democratici di Sinistra io sono padre e per mio figlio sono pronto alla lotta. Altri comuni per evitare queste imboscate si sono dotati di un regolamento interno che sancisce la distanza minima da osservare per le antenne e questa e' posta a non meno di 200 metri. Che cosa hanno fatto in questi anni i nostri amministratori questo solo il buon Dio lo sa. Tutti questi nuovi notabili o avventurieri che anelano di fare il candidato Sindaco alle prossime elezioni dove sono?. Loro di questi problemi non si occupano, pensano solo alla sedia, al proprio tornaconto politico. Vergogna.

Chi vuole fare politica o intende candidarsi alle elezioni non può pensare solo a trovare le migliori condizioni per se o per la propria famiglia politica, deve fare i conti con questi problemi e con la salute dei cittadini. Fin da ora mi schiero con i compagni del circolo “Curitiba” dei Verdi che per primi hanno lanciato l'allarme su sollecitazione di un compagno dei DS che era venuto a conoscenza del progetto.

Egregia WIND i Paternesi non hanno l'anello al naso.

Commissario La Montagna non conceda l'autorizzazione

 

 

Andrea Forgione vice segretario DS Paternopoli.

Free Joomla templates by Ltheme