Festa dell’Emigrante su Rai International

Ieri pomeriggio una troup di Rai International ha visitato il nostro comune e si è interessata di due argomenti che mettono in luce da una parte i consueti problemi amministrativi e dall'altra la volontà di riavvicinare gli emigrati al loro paese di origine.

Infatti "Sportello Italia" ha accolto l'appello della sig.ra Margherita Aliasi dal Canada, che chiedeva spiegazioni sul mancato conferimento del buono contributo per la ricostruzione della propria abitazione, in c.da Calore (li frainari) dove, tra l'latro, in modo fortuito, vive ancora il padre 99enne. Il Comune ha riferito di aver comunicato al sig. Antonio (padre di Margherita) le modalità per la richiesta del contributi, in contrasto con quanto dichiarato da quest'ultimo che asserisce di non aver mai ricevuto nulla e di non aver mai visto nessuno referente dell'ente. Ora spetterà solo alla sig.ra Margherita intraprendere le eventuali vie legali per far valere le proprie ragioni.

Rai International ha volto inoltre incontrare l'associazione "Risveglio" per farsi raccontare cos'è e come è nata l'idea della "Festa dell'Emigrante" che, lo ricordiamo, si terrà con molta probabilità il Sabato di Pentecoste 2008. In questo modo, chi segue la trasmissione dall'estero, potrà venire a conoscenza dell'evento, in attesa di ricevere, a breve, la lettere di invito che sarà inviata a tutti i concittadini all'estero.

 

Appena i servizi saranno pronti ve li proporremo per il download.

Free Joomla templates by Ltheme