E' stato inviato dalla Procura della Repubblica l'avviso di conclusione delle indagini preliminari a ben dieci ex amministratori e ad un dipendente comunale di Paternopoli. Il Pubblico Ministero Marina Campidoglio ha sollevato delle irregolarità per la concessione di fondi per il terremoto, perchè intenzionalmente l'ex sindaco Duilio Raffaele Barbieri, gli amministratori Gilda Storti, Luigi Barbieri, Giovanni Storti, Tiziana Perillo, Attilio Storti, Giovanni Fiorentino, Gennaro Pasquino, Antonio Garofano, Antonio Lo Vuolo e il dipendente Michele Tecce procuravano un ingiusto vantaggio patrimoniale ai soggetti beneficiari dei contributi indicati nella relativa graduatoria con corrispondente danno per lo Stato.
I fatti risalgono al 2006. Ecco le osservaziuoni mosse dal pm: "approvavano infatti una delibera relativa alla determinazione dei criteri e delle priorità di assegnazione dei contributi ex legge 219, in violazione della normativa vigente ed in particolare non rispettando i criteri di priorità ed i requisiti".
Ora le undici persone indagate hanno facoltà entro venti giorni di presentare memorie, produrre documentazioni. Si ipotizza dunque abuso in atto di ufficio in concorso.
Tutti i dettagli sull'articolo nella nostra sezione "Rassegna Stampa"