Riappropriamoci del nostro territorio, puliamo le nostre strade dimenticate dalle istituzioni
Domenica 17 settembre 2006 ore 9,00 troviamoci in Piazza XXIV Maggio armati di pale e pico, carriole, decespugliatori, ramazze e tanta buona volontà.
L' ex strada statale 164 località "Coste della Corneta" necessita di interventi urgenti di pulizia, delle cunette e dall'erbacce che la circondano.
Cittadini di Paternopoli diamo un buon esempio alle istituzioni locali e provinciali.
Paternopoli è l'unico paese su tutto il territorio provinciale attraversato da una strada prov. che da quattro anni non ha visto interventi di riassetto della carreggiata, della messa in sicurezza e di tutti gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari.
Il dovere civico di associazioni, partiti ed enti locali, è quello di segnalare agli enti sovra comunali (provincia-regione) la salvaguardia e la tutela dei beni comuni.
Lo scopo della giornata ecologica è quello di sensibilizzare la comunità a mobilitarsi quando una emergenza in questo caso (frana), vede gli enti preposti completamente latitanti ed insensibili alle problematiche di gestione dei territori.
Paternesi dimostriamo ai politici che ci amministrano con un gesto pacifico, partecipato e concreto come si interagisce con il territorio.
Paternopoli lì 10/09/06