Grande successo per l'inaugurazione di Cena

cena culinary school of italy logo

Con grande successo di pubblico, nel magnifico borgo storico di Nusco, è stato inaugurato, sabato 14 giugno, il campus enogastronomico CENA, situato nell'ex complesso monastico delle Suore Stigmatine.
Momento fondamentale della serata la presentazione del progetto, che ha come obiettivo l'alta formazione per giovani che ambiscono alla carriera di chef, ma che ha al contempo, l'ambizione di fungere da attrattore in chiave turistica per il territorio innestandosi nel crescente cisrcuito del turismo enogastronomico nazionale e internazionale.
Il Direttore della scuola, lo chef stellato Antonio Pisaniello, ha spiegato che "questo territorio ha bisogno di amore ed intelligenza perchè per il resto, in chiave gastronomica, ha tutti i connotati per competere ad alti livelli nel panorama della grande cucina internazionale".
Il giornalista Annibale Discepolo ha governato con competenza l'interessante dibattito che ha visto tra gli altri la presenza e l'intervento di un grande nome della gastronomia internazionale, lo chef Alfonso Iaccarino del famoso "Don Alfonso". Il riconosciuto maestro ha voluto con la sua presenza testimoniare la concretezza del progetto ed ha raccontato di quanto l'Irpinia sia fucina di ingredienti per la cucina dell'alta ristorazione, rivelando che non di rado i suoi piatti contengono ingredienti di provenienza irpina.
Gli ospiti hanno potuto visitare la scuola che, in un contesto di assoluta tranquillità ed armonia architettonica, offre spazi di alta professionalità e ambienti per il relax, la convivialità e la ricettività.
Particolare soddisfazione anche da parte dell'amministrazione, che si è vista coinvolta nella fase progettuale del Campus.
Cena avvierà le proprie attività a partire dal 21 giugno con una serie di incontri denominati Cena Experience – Incontri Gourmet, che consistono in un momento di convivialità e didattica in cui maestri chef spiegano e dimostrano la loro miglior arte culinaria attraverso quattro piatti della loro storia creativa, con la possibilità per i presenti di interagire, commentare e carpire i segreti da riutilizzare in occasioni speciali.

Tutte le info su www.cenaschool.com 

170614 cena culinary school 1

170614 cena culinary school 2

170614 cena culinary school 3

170614 cena culinary school 4

170614 cena culinary school 5

 

Free Joomla templates by Ltheme