DINAMO MONTEMARANO - PATERNOPOLI= 2-3 5pt Romaniello; 25pt Garofano; 38pt Romaniello; 40 pt Balestra; 20 st Balestra
DINAMO MONTEMARANO: Gambale, Benevento D.(23st Cavallo), Sibilia, Fierro, Carbone (1st Nittolo), Gallo G., De Vito (21 st Riciardello), Benevento M., Romaniello, Follo L., Follo S.
PATERNOPOLI: Palmieri, Lapio, D'Aveta, Grasso (20stCaprio L.), Prizio, Caprio M. (42st Di Fraia), D'Amato, Cresta M., Balestra, Garofano (6st Granitto), Cresta D.
MONTEMARANO. Quinta giornata di campionato e terza gara in trasferta per i grilli. Nelle due precedenti trasferte in quel di Avellino contro la Mas Avellino e in quel di Atripalda contro il San Potito sono arrivati 2 pareggi. Nella gara odierna invece il Paternopoli, contro un Montemarano fino a questo momento imbattuto, fa tutta sua la posta in palio grazie ad una gara molto gagliarda. L'inizio promette bene: non sono passati 30 secondi che Garofano, favorito dalle misure ridotte del campo, prova subito a portare avanti i grilli con poca fortuna. Al 2' e al3' ci provano Grasso A. e Cresta M., ma sembra che il pallone abbia la calamita: lambisce il palo e finisce sempre nello stesso punto; purtroppo non nello specchio della porta. Del Montemarano non c'è indizio tranne quando Follo S., sulla sinistra brucia in velocità Caprio M. e matte al centro per Romaniello (Lapio non si ricordava della sua esistenza) che di testa non può sbagliare. Incredibile, ma il calcio è anche questo. I grilli hanno il merito di crederci sempre e di continuare ad attaccare: Cresta D. su punizione mette i brividi a Gambale; D'Amato è egoista in un'occasione che poteva sfruttare meglio; Garofano sempre su punizione, manda il pallone poco alto. Non così al 25' quando stavolta trova l'incrocio con uno splendido tiro a giro (non facendo rimpiangere l'assente Palmieri A.). Grilli si rilassano un po', è anche normale perché per 25 minuti si è vista una sola squadra in campo, e partita che si fa più equilibrata. Al 38' Montemarano di nuovo in vantaggio: Garofano perde scioccamente palla a centrocampo, si attiva di nuovo l'asse Follo S.- Romaniello per il 2 a1. I locali non hanno tempo di festeggiare: Balestra servito da D'Amato dalla tre quarti lascia partire un tiro che beffa Gambale e che FINALMENTE fa disegnare sul tabellino dei marcatori il nome del numero 9 gialloblù. Ripresa che inizia, ovviamente, a ritmi più bassi. Partita che non ha più le emozioni della prima parte, e lo spettacolo ne risente. Mister Cresta modifica tatticamente la squadra inserendo Granitto e passando al centrocampo a 4 con Cresta D. e Balestra duo d'attacco. Al 20' grilli aventi: 3 passaggi Cresta M.- Cresta D.- Balestra e i grilli passano. Il Montemarano reagisce, o almeno ci prova: Follo L. prova la bomba, ma Palmieri è reattivo e manda la palla sulla traversa. Nel forcing finale ci prova Benevento M. su punizione ma la palla scheggia la traversa e va fuori. Per i grilli una bella vittoria che li rilancia in classifica.