CONTRADA FORINO- PATERNOPOLI=2-0; 23'pt Russo, 44'st Del Gaizo
CONTRADA FORINO: Fruncillo, Alessandrino, Capriolo, Del Gaizo, Cirino, Cesa, Fiordellisi (1'st Del Pesce), Tironese, Mazzocca (47' st Alato), Russo, Lanzetta (15'st Ciriello)
PATERNOPOLI: Perillo, Caprio L., Granitto, Grasso, D'Aveta, Cresta M, D'Amato (29'st Di Fraia), Garofano, Balestra (1'st Caprio M.), Palmieri, Cresta D.
FORINO. Ennesima brutta figura dei grilli, che dopo gli 8 gol della scorsa settimana ne prendono 2 dalla terz'ultima in classifica e da uno dei peggiori attacchi. Nemmeno la settimana di sospensione (sacrosanta) è servita ai grilli per scrollarsi. Parziale scusante le numerose assenze; dopo quella ormai cronica di Lapio, si aggiungono Barbieri, Prizio e Palmieri F., tutti e quattro titolari. Di fronte non è che ci fosse il Real Madrid, eppure nei primi 45' non siamo mai riusciti ad impegnare Fruncillo. I locali hanno bisogno come del pane di questa vittoria e vogliono ottenerla in tutti i modi; i nostri al contrario mostrano poca voglia e zero rabbia. E a questi livelli fa molto.Al 23' arriva il primo gol: cross dalla destra di Mazzocca, la nostra difesa resta immobile e Russo riesce a colpire indisturbato di testa, favorito anche dall'indecisione (dovuta al campo fangoso) di Perillo. Altri pericoli per noi non ce ne sono stati, ma tanto meno per Fruncillo, che vive la prima frazione in completo relax. La ripresa vede Garofano prima punta a posto di un evanescente Balestra. E proprio Garofano riesce a creare alcuni grattacapi alla difesa locale ma mai effettivamente pericolosi. A complicare la situazione arriva anche il secondo cartellino giallo a Cresta M.(di cui il primo alquanto discutibile), fino a quel momento l'unico a metterci un po' di rabbia. Nel finale i grilli hanno un sussulto con Palmieri che serve nel corridoio Cresta D., ma che non riesce a superare Fruncillo in disperata uscita. E al 43', a partita praticamente finita, Ciriello dalla sinistra serve a centro area l'indisturbato Del Gaizo, che non ha difficoltà a superare Perillo. Altra sconfitta per i grilli che però hanno subito e non poco, le pressioni esterne... a quanto pare una settimana di stop è poco. Almeno per questi livelli.