PATERNOPOLI-CONTRADA FORINO= 2-1 40'pt Palmieri A.; 12'st Tironese; 33'st Garofano
PATERNOPOLI: Palmieri F., Lapio, D'Aveta(1'st Granitto), Grasso E., Prizio(1'st Garofano), Caprio, Grasso A., Cresta M., D'Amato (42'st Barbieri), Palmieri A., Cresta D.
CONTRADA FORINO: Fruncillo, Califano M., Capriolo, Perna, Alessandrino, Cesa, Del Pesce, Tironese, Mazzocca, Russo, Lanzetta.
PATERNOPOLI. I grilli finalmente possono sorridere. E' arrivata la prima vittoria e con essa anche un pò di tranquillità.
Partita comunque non facile sotto diversi aspetti. In primis perchè era la seconda partita in casa dopo l'esordio poco fortunato con il Calitri; poi perchè difronte c'era una squadra con gli stessi punti dei grilli. Partita che non decolla, entrambe le squadre temono l'altra. Grilli comunque più intraprendenti della squadra ospite, ma che comunque non riesce a essere pericoloso verso la porta avversaria. Il Contrada si difende con ordine e i grilli riescono a tirare in porta solo su calci
da fermo: i due tentativi di Cresta D. sono piuttosto velleitari.
La partita si gioca soprattutto sulle fasce. Intorno alla prima mezz'ora D'Amato salta due uomini si accentra e da buona posizione riesce solo a colpire debole e centrale. Ma al 40' c'è la svolta. Cresta M. lancia sulla sinistra Cresta D. che entra in area e dalla linea di fondo mette in mezzo per Palmieri che con la porta spalancata non può sbagliare.La ripresa il Paternopoli la inizia con due volti nuovi forzati in campo. Infatti Prizio deve uscire per il riacutizzarsi di un dolore muscolare, mentre D'Aveta deve uscire per un 'entrataccia di Perna. Ai loro posti Granitto e Garofano. Si modificano anche le posizioni delle pedine in campo: Grasso A. indietreggia a prendere il posto di Prizio e Cresta D. scala a centrocampo dando spazio in avanti a Garofano. Al 12' il Contrada Forino pareggia: Lapio e Granitto si fanno prendere in giro da Russo che serve al centro il liberissimo Tironese che non ha diffivoltà ad insaccare. La partita si fa più tesa, più nervosa. A farne le spese Perna, che viene espulso e lo spettacolo che praticamente scompare. Il Contrada pensa solo a difendersi, il Paternopoli non sa approfittare della superiorità numerica. Al meno fino al 33' quando il Contrada Forino prova una sortita in avanti: D'Amato è bravo a rubare palla a Cesa e a far viaggiare Garofano che parte dalla propria tre quarti palla al piede, al limite dell'area triangola con Palmieri A. e insacca con un preciso diagonale. E' la fine di un incubo. I grilli sono più sciolti e dopo due minuti potrebbero fare il tris: Grasso A. si lancia in avanti, triangola con D'Amato ma è bravo Fruncillo a chiudergli lo specchio della porta. La scena si ripete al 43' quando Palmieri partito da dietro al centrocampo, trova campo libero e a tu per tu con Fruncilli decide di tirare sul palo del portiere che è bravo e fortunato a respingere.
La gara praticamente finisce qua e i grilli possono esultare.