MINARDA - PATERNOPOLI= 2-2. 3'pt Pascuccio M., 20'st Lanza, 38'st Palmieri A., 42'st Balestra
MINARDA: Pascuccio A., Flammia G., Ciampa, Conte, Villanova, Racca, Pascuccio M., De Luca, Lanza, Sorrentino,
Scoppettuolo.
PATERNOPOLI: Palmieri F., D'Aveta, Granitto, Grasso A. (28'pt Caprio L.), Prizio, Cresta M., D'Amato (33'st
Di Fraia), Garofano (5'st Caprio M.), Balestra, Palmieri A., Cresta D.
GROTTAMINARDA. Sfiorata la "fiurella" dagli undici gialloblù. Al cospetto dell'ultima in classifica, i grilli vanno sotto per 2 a0 e poi cacciano gli artigli e graffiano per 2 volte. Troppo tardi però. Gara che ancora prima di iniziare già dà segni di relax... panettone, spumante. E' Natale, insomma. Il regalo dopo tre minuti lo fa, in anticipo, Pascuccio M., che approfitta di un'errore di Garofano, D'aveta e Prizio e si invola solo soletto verso Palmieri F. e lo buca. 1a0. Che inizio.
I grilli provano a reagire ma il centrocampo è praticamente inesistente; Conte e Sorrentino là in mezzo fanno quello che vogliono. A farne le spese è Grasso,che dopo nemmeno mezz'ora è fuori. Praticamente disastroso. Mister Cresta cambia assetto, passando al 4-3-3 e con Cresta M. a centrocampo. Cambia qualcosa? macchè!!! di tiri in porta nemmeno l'ombra. E mentre Pascuccio A. si gode un periodo di riposo, dall'altra parte Palmieri F. è costretto a fare gli straordinari uscendo sugli involati Scoppettuolo e Lanza che fortunatamente non hanno un'ottima mira. Partita brutta, che non decolla, anche (anzi, soprattutto) per le pessime condizioni del campo. Nella ripresa, dopo, una super strigliata di mister Cresta, i grilli entrano in campo decisi di ribaltare il risultato, ma come si dice? tra dire e fare c'è di mezzo il mare. Solo che a Grottaminarda ieri era un oceano. Non più di tre passaggi consecutivi fatti bene, tralasciando i tiri in porta... (qualcuno dirà: "perchè ce ne sono stati?". Appunto!) E allora è normale che passa na volta, passa pure l'altra, ma alla terza il Minarda ti punisce. Lanza si invola in contropiede, Palmieri F. fa solo finta di opporsi ed è 2 a0. Gara che si innervosisce, dai locali escono frasi che vanno ad offendere nell orgoglio i grilli che allora reagiscono.Grave errore. Come dissero i giapponesi sugli americani, dopo l'attacco a Pearl Harbor: "abbiamo sveglito la bestia che dormiva". Noi non abbiamo nè Ben Affleck, nè tanto meno Josh Hartnett, ma Palmeri A. e Balestra che mettono a posto le cose.
Dopo diversi tentativi dove si inizia addirittura a colpire la porta ,(vedi Balestra di testa o D'Amato in area), finalmente facciamo centro: è il 38', Caprio L. lancia lungo per Palmieri A. che in area controlla e batte Pascuccio A. in uscita. Non passano 5 minuti che i grilli rimettono a posto le cose: cross dalla destra di Caprio M., la difesa libera, la palla arriva sui piedi di Caprio L., che di prima tira un missile che Pascuccio A. riesce a deviare sul palo, ma che rotola docilmente sui piedi di Balestra chenon può proprio sbagliare. 2a2. Per tentare il colpaccio non c'è più tempo, ma per come si era messa va bene così. Ah.. ricordate lo spumante e il panettone di inizio gara? Revocati...