Grilli, partita strana a Melito

LIBERATORE BULZARIELLO -PATERNOPOLI= 3-0 8'pt Spinazzola, 21'pt Sorrentino, 11'st Martino

LIBERATORE BULZARIELLO:Gervasio, Di Chiara, Ciani, Russo, Ciasullo, Siano, Priore, Minichiello, Sorrentino, Spinazzola, Martino

PATERNOPOLI: Perillo, Caprio, Granitto, Cresta M, Prizio (13'st DiFraia), D'Aveta (13'st Grasso A.), Barbieri, Garofano, D'Amato, Palmieri, Cresta D (13'st Cresta G.)

 

MELITO IRPINO. Dura poco meno di un'ora la sfida tra Liberatore Bulzariello e il Paternopoli. Al 14'st infatti i grilli restano in 6 e per regolamento non si può continuare. Come si è arrivati a ciò? beh... in primis la poca voglia dei ragazzi di mister Cresta di giocare questa partita (a Paternopoli si sfilava per il Carnevale); poi, ormai un abituee, la formazione rimaneggiata (mancavano Palmieri F., Caprio L.,Grasso E., Lapio, Balestra); il nervosismo (fin troppo) dei grilli e infine la luna storta dell'arbitro. Dare una spiegazione al comportamento dei grilli è facile visto nell'ottica dei festeggiamenti carnevaleschi.

La formazione rimaneggiata è una diretta conseguenza della prima componente, il nervosimo dovuto dall'arbitro e perchè no, dal fatto che qualcun altro si divertiva alla sfilata e gli altri a sudare a Melito.

Tant'è che già al secondo minuto ci sono i  primi presagi: Caprio arriva scoordinato su una palla alta e per evitare di essere scavalcato la prende con le mani. Ammonito, salterà la prossima gara per squalifica. Non passano più di due minuti che Garofano stende al limite dell'area Spinazzola, ammonito.

Dalle seguente punizione Martino trova la deviazione di Prizio sulla linea. Grilli che reggono fino all'8' quando i locali passano: cross dalla destra di Martino, la palla rimbalza al centrodell'area, Perillo esce per agguantarla, ma più lesto di lui è Spinazzola che lo brucia anticipandolo di testa. La reazione dei grilli si concretizza 1 minuto più tardi: cross basso dalla destra di Barbieri che trova dall'altra parte dell'area Cresta D. che però spara su Gervasio in uscita kamikaze.Intorno al 15' ci prova Garofano dal limite ma Gervasio è nuovamente pronto a respingere. Al 21' la doccia fredda: mentre i nostri sono intenti a discutere con l'arbitro, quelli del Liberatore Bulzariello giocano e Sorrentino concretizza al meglio un lancio lungo della difesa, con un pallonetto non precisissimo ma comunque efficace grazie anche a un' incertezza di Perillo. Gli animi tra i nostri si surriscaldano, ammonito anche Cresta M.. Al 32' pt altro episodio che segna la partita: brutto fallo di Minichiello su Garofano, l'arbitro non vede. Il numero 8 gialloblù ha qualcosa da ridire, l'arbitro non apprezza e lo espelle. Fatto sta che Garofano a fine gara ha dovuto far ricorso al ghiaccio per bloccare il gonfiore alla cavaglia. (Era diventata come una pallina di tennis). La ripresa vede i grilli che iniziano come avevano finito, nervosi. Lo diventano ancora di più a causa del fatto che l'arbitro, la stessa tipologia di fallo la sanziona in maniera diversa. A noi il giallo, loro graziati. La cosa non va proprio giù a mister Cresta che viene allontanato dalla panchina, per proteste. Ormai i grilli non ci sono più con la testa, seconda ammonizione anche per Cresta M. che viene espulso. La misura si colma quasi totalmente all'11 quando viene convalidato il gol del 3a0 del Liberatore Bulzariello, con Martino in evidente posizione di fuorigioco (cosa confermata anche da un dirigente locale). Sulle giuste proteste dei nostri viene ammonito D'Aveta, che anche lui diffidato salterà la prossima gara con il Teora. I grilli continuano a giocare per onor di firma, ma quando al 14' st  l'arbitro non vede un rigore per noi, e poi espelle Barbieri per le seguenti proteste non ne possono più. Decidono che basta così e l'unica cosa da fare e abbandonare il campo.... Le tre sostituzioni e gli infortuni "politici" di D'Amato e Caprio agevolano il tutto. E domenica contro il Teora mancheranno, Cresta M., D'Aveta, Garofano, Barbieri, Caprio e l'infortunato DOC Lapio. Certo nemmeno quando eravamo 11 contro 11 abbiamo fatto qualcosa di buono,però la voglia non era mai mancata in modo così plateale.Speriamo per domenica. Mah...

  Ps: l'arbitro quando mister Cresta ha sostituito insieme  Prizio, D'aveta e Cresta D, sembra aver chiesto ai giocatori: "ma si può fare?". Speriamo di aver capito male.

Free Joomla templates by Ltheme