PATERNOPOLI - SAN FRANCESCO= 2-1; 20'pt Palmieri A.; 15' st Cunzo D.; 43'st Cresta D.
PATERNOPOLI: Palmieri F.,Lapio, D'Aveta, Caprio M. (21'st Grasso A.), Prizio (18'st Caprio L.), Granitto,
Garofano, Cresta M., Balestra, Palmieri A., Cresta D.
SAN FRANCESCO: Baldassarre, Agostiniano, Dello Iacono L., Cunzo V., Santosuosso, Maccario, Aquino, Dello Iacono A., Del Gaudio (30'st Niespolo), Cunzo D., Cecere.
PATERNOPOLI. Partita che significava tanto per i grilli. Bisognava vedere la reazione dopo la sconfitta della scorsa settimana,
bisognava anche mettere a tacere le critiche ricevute, bisognava dare una segnale a coloro che stavano sopra (Luogosano e Calitri)
e che dopo questa vittoria è diventato colui (Luogosano). Partita brutta, soprattutto perchè nessuna delle due squadre vuole scoprirsi, nessuna delle 2 vuole perdere. San Francesco è una belle squadra e dimostra di meritare la classifica che ha (ha un punto in meno ai grilli).
Dopo una fase di studio, i grilli provano ad affondare. Garofano, Palmieri e Cresta D. ci provano a volte con tiri dalla distanza, a volte servendo l'unica punta Balestra ma niente di che. Fino al 20' però: Garofano sfonda sulla destra, serve dentro Palmieri che si prende gioco di Baldassare, come Totti qualche anno fa fece con Sorrentino (allora portiere del Torino), e dopo aver accarezzato la palla con la suola mette dentro l'1a0.
I grilli allora si rilassano e inizia a fare gioco il San Francesco che tira praticamente da tutte le posizioni: Cunzo D. ci prova un paio di volte dal limite, Maccario dai 35 metri, Aquino dalla destra. Risultato: Palmieri F. se le ritrova in braccio. Al 40' San Franceso pericolosissimo: Aquino entra in area dalla destra, serve Cunzo D. (l'uomo più pericoloso della squadra ospite) che spara (intanto Cresta M. lo stende), ma Palmieri F. respinge. La ripresa inizia con la solita trama: San Francesco che tira, grilli che tentano in contropiede.Proprio su di un 'azione di rimessa Palmieri A. mette al centro un bel pallone, sul quale si avventa Santosuosso che di testa colpisce il palo sfiorando un incredibile autogol. Al 15' però succede il patatrak: lancio lungo per Cunzo D., Prizio nel tentativo di fermarlo si stira,il numero 10 si ritrova solo contro Palmieri e non può sbagliare. Partita che si spegne e che inevitabilmente diventa cattiva. A farne le spese Cresta M., Cunzo V., Santosuosso e Balestra che vengono ammoniti e Agostiniano espulso. Il finale si infiamma: i grilli fanno centro a due minuti dalla fine con Cresta D. che è bravo a beffare con pallonetto Baldassare in disperata uscita. Nel secondo dei 5 minuti di recupero Balestra va via al diretto marcatore e si avvia verso la porta avversaria: Dello Iacono L. per fermarlo è costretto a stenderlo, ma l'arbitro incredibilmente lo ammonisce solamente. Dalla punizione seguente non scaturisce niente di pericoloso, ma poco male perchè la gara è praticamente finita. Grilli che si riprendono nel migliore dei modi, forse non giocando la loro migliore partita ma bisogna comunque tener presente della bravura dell'avversario. Ora l'imperativo è vincere anche con i Falchi Rossi (che ieri hanno bloccato il Calitri) per continuare a sognare, aspettando il big-match del 17 contro la capolista Luogosano.