Grilli sconfitti ad Atripalda
SAN FRANCESCO- PATERNOPOLI= 6-1 2’pt,5’pt,21’pt, Berardino, 23’pt Crest D., 7’pt Niespolo, 37’st Iandoli, 41’st Cecere
SAN FRANCESCO: Negrone (32’st Ricci), De Meo, Maccario, Dello Iacono, Santosuosso, Sardella, Iandoli, Aquino (1’st Cunzo), Cecere, Niespolo, Berardino
PATERNOPOLI: Perillo, Caprio L., Granitto, Grasso, Prizio, D’Aveta, Caprio M., Cresta G., Lo Vuolo (1’st Di Fraia), Palmieri, Cresta D.
ATRIPALDA. Brutta sconfitta per i grilli, più nel risultato che nel gioco. Ma tant’è che anche giocando bene punti in tasca non te ne entrano e allora resta solo l’amaro in bocca. Indovinate? Grilli in emergenza! (che novità…). Mancano Balestra, Barbieri, Cresta M., D’Amato, Garofano, Lapio, Palmieri F. . L’inizio è quello da tagliare le gambe a un bue: al 2’cross dalla destra di Iandoli, Prizio spazza sui piedi di Berardino che controlla e calcia in pallone facendolo sbattere prima sotto la traversa e poi in rete. Tre minuti dopo, azione molto simile, solo che questa volta il tiro del numero 11 locale non è imprendibile, anzi, solo che Perillo è fuori posizione e si va sul 2 a0. Grilli provano a reagire ma con scarsa precisione. Il tiro di Lo Vuolo è fuori di 10 metri, quello di Palmieri una telefonata al portiere. E nel momento di maggiore pressione nostra loro fanno tris: azione d’angolo Berardino stacca più in alto di tutti e deposita il pallone nell’angolino. Reazione di super orgoglio dei grilli che con Cresta D. accorciano le distanze: Punizione defilata dalla destra che si infila nell’angolo alto. Dopo nemmeno un minuto grilli vicini al 3 a2: azione dalla destra di Caprio M. che salta un avversario, entra in area ma il suo tiro incoccia sulla traversa. La ripresa inizia con una super svista arbitrale: contrasto tra Granitto e Niespolo l’arbitro decreta un rigore quasi assurdo; dal dischetto Santosuosso si fa parare il tiro da Perillo. All’azione successiva però, sul cross di Sardella Niespolo colpisce in solitario, Perillo non è perfetto ed è poker. I grilli provano a ripartire ma ormai il morale e sotto i tacchetti. Nel finale poi la San Franceso dilaga, prima con il pallonetto di Iandoli(37’) e poi con un colpo di testa di Cecere(41’). Domenica è sfida salvezza: a Patenopoli arrivano i Falchi Rossi. Bisogna vincere.