PATERNOPOLI-FALCHI ROSSI =3-1 3''pt Cresta D. 14''pt Cerullo (rig) 34''pt Cresta D., 32''st Cresta D.
PATERNOPOLI:Palmieri F., Grasso A., Granitto, Caprio M., Prizio, D''Aveta, Barbieri (12''st D''Amato), Grasso E.(21''st Balestra), Cresta Ger., Palmieri A., Cresta D.
FALCHI ROSSI:D''Andrea, Petracca, Annarumma (18''pt Maccanico), Cirella (12''st Sciarillo), Sabatino, Iacobucci, Cerullo, Preziosi, Russo, De Cesare, Ingenito (32''st Argenziano)
PATERNOPOLI. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. E come le vittorie più belle, tirata fino alla fine, incerta, da cardiopalma.Di fronte una delle squadre più corrette del campionato, i Falchi Rossi. All''andata un perentorio 4 a0 per noi, ma erano altri tempi. Gli obiettivi ora sono cambiati.
Grilli consapevoli dell''importanza del match partono fortissimo: è il 3'' quando Barbieri serve in profondità Cresta D. che solo contro l''estremo difensore avversario non può far altro che mettere dentro l''1a0. Sembrerebbe che la gara si metta in discesa ma così non è... 14'': Ingenito fa tutto da solo, porta a spasso Grasso A., si accentra e tira; la palla inconccia sul braccio di Prizio. Per l''arbitro (ottimo e divertente) è rigore, per noi non tanto ma tant''è. Cerullo dagli 11 metri non sbaglia ed è 1a1. Falchi Rossi che ci provano con Cerullo su punizione, Palmieri F. non è perfetto ma efficace.Al 18'' paura per Annarumma che viene colpito da una violenta pallonata al capo, sarà costretto ad uscire. Si torna a giocare con i grilli che vogliono vincere e che ci provano con Barbieri (tiro fuori), Caprio M. (svirgolata per lui) e con Cresta D. su punizione ( passaggio al portiere).
Partita incerta, tirata con i Falchi Rossi quart''ultimi a 27 punti (dopo la gara di ieri scivolano al terz''ultimo posto, superati dal Montemarano) che vogliono i punti salvezza e i nostri che a 32 punti vogliono tirarsi fuori dalle zone calde. A far rifiatare i nostri ci pensa ancora Cresta D., che riceve palla al limite dell''area sul piede sbagliato, quindi è costretto ad aggirare, nel vero senso della parola, un''avversario e spara un tiro non fortissimo ma angolatissimo che fa secco D''Andrea. E''il 2a1. Nella ripresa i grilli vanno in campo più morbidi, commettendo diverse leggerezze e facendo guadagnare, pericolosamente, metri di campo agli ospiti. Per i primi 25 minuti è un assedio degli ospiti al fortino gialloblù sopratutto per l''incapacità dei grilli di alzare il baricentro del gioco e far rifiatare i nostri difensori. Intorno al quarto d''ora il pericolo più grande per i nostri:
angolo dalla destra, in area stacca più in alto di tutti Russo che devia il pallone verso l''angolino alla destra di Palmieri F. Ma quest''ultimo con un balzo felino riesce a togliere da dentro la porta un pallone che sembrava già dentro. Altro pericolo scampato al25'' quando su lancio dalle retrovie Russo riceve palla ma anzichè tirare in porta, preferisce servire De Cesare che per nostra fortuna era in fuori gioco. I grilli riescono finalmente a prendere le distanze e fanno tris: D''Amato serve lungo Cresta D, che si gira e tira una bomba che non lascia scampo a D''andrea e che chiude la partita. Gli untimi 20 minuti sono di pura accademia per i grilli che giocano di rimessa mentre i Falchi Rossi non hanno più la forza di reagire. Vittoria importante, scaccia crisi e che servirà ai grilli per affrontare meglio il Luogosano di cui saremo ospiti Sabato 14 Aprile. Che sfida!!!