Il Comune di Paternopoli lancia una serie di servizi digitali, sia di e-Government che di Biblioteca online.
Il primo è accessibile dalla sezione "Servizi al Cittadino" del portale istituzionale (www.comune.paternopoli.av.it ), da dove si può accedere all'area riservata ai cittadini di Paternopoli. In tale area i residenti nel Comune di Paternopoli possono verificare i pagamenti della TARSU e dell'ICI degli ultimi 5 anni. Essi potranno inoltre compilare autocertificazioni già complete con i propri dati. Per avere le credenziali di accesso a tale area riservata il cittadino dovrà farne richiesta al Comune compilando l'apposito modulo di richiesta (che è possibile scaricare qui di seguito) ed inviandolo con raccomandata all'URP del Comune di Paternopoli oppure consegnarlo direttamente all'Ufficio Protocollo comunale.
Modulo per la richiesta di iscrizione ai Servizi On Line del Comune
Il secondo presenta una serie di lavori editoriali prodotti da uomini illustri del nostro comune.
Pur apprezzando il lavoro svolto bisogna però rilevare due piccole osservazioni: in merito ai servizi al cittadino sembra alquanto stonato la richiesta di non poter procedere tramite PEC (posta elettronica certificata) alla richiesta delle credenziali, visto che solo alcune settimane fa il ministro Brunetta ha eletto tale metodo come quello primario per la comunicazione con la PAC/PAL. Inoltre, la sola funzionalità di verifica dello stato contributivo, per quanto dichiarato, è limitata alla verifica e non all'assolvimento dello stesso.
Sulla Piccola Biblioteca Paternese, sinceramente, lasciamo ai visitatori ogni commento perché farlo appare superfluo e assolutamente inutile.