Il CPAE (Comitato Paternese Anti Elettrosmog) è pronto a riprendere il proprio cammino, quale sentinella ambientale di Paternopoli.
Ricompattato il gruppo e dato il benvenuto ai nuovi componenti il Comitato promuoverà Sabato 11 Febbraio un nuovo incontro, sempre presso il centro CEPAS, per approfondire le tematiche legate all'Elettrosmog e affrontare la questione dell'Elettrodotto che è in fase di attivazione.
Relatore di primo piano sarà il dott. Gianfranco TURIS, presidente dei comitati anti elettrosmog avellinesi, che avrà modo di parlare approfonditamente dei due argomenti e potrà rispondere alle eventuali domande poste dagli uditori.
Altra gradita presenza è quella di Gianluca FESTA, segretario provinciale dei verdi, da sempre attento a questa tipologia di problemi e già presente, tra l'altro, al precedente incontro promosso dal CPAE.
Ribadiamo ancora una volta che il Comitato non è contro le antenne, ma vuole che si individui un apposita area tecnologica in cui effettuare tutte le installazioni di questo tipo. Per questo motivo si chiederà con un documento ufficiale, a tutti i candidati delle prossime amministrative, di inserire nel proprio programma l'individuazione di quest'area, ritenendola una cosa indispensabile per la salute ambientale del nostro Comune
L'invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, ai partiti politici e alle associazioni. Inoltre è esteso a comitati analoghi dei comuni limitrofi che potrebbero essere accomunati da una eventuale futura iniziativa in previsione della suddetta attivazione dell'elettrodotto.
Per il CPAE, ing. Felice Pescatore