Il Paternopoli 2 battuto dall'Irpinia Teora

PATERNOPOLI - IRPINIA TEORA=1-5      5'-9-'15'-23st Torsiello, 18st   Balestra, 37'Malanga

PATERNOPOLI= Perillo (35st Lo Vuolo), Di Fraia (23st Cresta Ger.), Granitto, Grasso E., Prizio, Caprio, D'Amato, Grasso A., Balestra, Palmieri, Cresta D.

IRPINIA TEORA: Mazzeo (21'st Donatiello), Pignataro, Castellano, Garofalo, Donatiello, Miletta (1 st Torsiello), Grasso (1st Cordasco G.), Portanova, Malanga, Chirico, Cordasco

 

PATERNOPOLI. Con 7 uomini in meno, tutti titolari i grilli resistono all'Irpinia Teora solo un tempo. Poi subito il primo gol si sfasciano. All'appello mancano Palmieri F (influenza), Lapio (caviglia sfasciata), D'Aveta, Caprio M., Cresta M., Barbieri e Garofano (squalifica). Con tanti ringraziamenti al sig Addeo (l'arbitro di domenica scorsa). A questi aggiungiamo che anche il mister è squalificato e la frittata è fatta. Formazione in emergenza quindi, ma che almeno i primi 45 minuti non sfigura contro la seconda della classe. Anzi. L'Irpinia Teora ha solo uno sterile predominio territoriale ma le occasione più limpide capitano sui piedi dei grilli che non riescono a capitalizzarle. La prima intorno alla mezz'ora con Cresta D. che a volo da fuori area colpiva un'incredibile palo e la seconda, verso la fine della prima frazione, con Palmieri che dopo una bella azione personale era sfortunato e  calciava la palla alta sulla traversa. La ripresa iniziava con il Teora che passa subito: Grasso A. perde palla a centrocampo, Torsiello brucia in velocità Caprio e con un bel diagonale fa 1 a0. Passano meno di 4 minuti e lo scatenato Torsiello raddoppia: ancora palla persa da Grasso A. a centrocampo, Torsiello trova un aiuto anche in Perillo che non è felicissimo nel tuffo e la palla passa sotto il suo corpo. Altri 6 minuti e ancora Torsiello fa 3 a0: entra in area salta un avversario e mette la palla nel "sette". Un quarto d'ora di totale black out che costa la partita ai grilli.  Che riprovano a rientrare in partita intorno al 18': punizione defilata sulla sinistra di Palmieri, Balestra anticipa Mazzeo in uscita e fa tre a uno. Grilli che iniziano a ricrederci almeno fino al 23' quando l'ennesimo errore di Perillo (partita condizionata da un colpo subito alla mano) fa fare poker all'Irpinia Teora e a Torsiello. Il pokerissimo per l'Irpinia Teora arriva al 37' quando Malanga supera Lo Vuolo e fa 1 a5. Fortunatamente si gioca già Mercoledì (recuper della giornata non disputata per i fattacci di Catania), e i grilli avranno la possibilità di rifarsi.

Free Joomla templates by Ltheme