Il Sindaco risponde alle accuse sui presunti licenziamenti

Cari concittadini, non sono solito e devo dire che mi infastidisce abbastanza dover chiarire o rettificare il chiacchiericcio o i comunicati stampa che a più riprese raccontano in maniera quasi sempre errata e spesso superficiale le azioni della mia amministrazione. Quando però si tratta di persone e in questo caso dipendenti comunali mi è doveroso fare una precisazione.

Questa amministrazione nei giorni scorsi, tramite una delibera di giunta votata all'unanimità,ha posto in sovrannumero (e non licenziato) 2 dipendenti comunali. Questa operazione consentirà da un lato a tali dipendenti di accedere al trattamento pensionistico in via anticipata e al comune di risparmiare soldi da destinare ai servizi.
In altri comuni tale operaIone viene considerata come una sorta di agevolazione fatta dall’amministrazione ai propri dipendenti: a Paternopoli no!
Inviterei tutti i partiti locali, dai quali ahimè in questo primo anno di amministrazione, non ho ricevuto nessuna proposta fattiva utile alla cittadinanza, a rivedere la propria comunicazione, alquanto deficitaria in generale, ma pessima su questo specifico tema.
Come sempre sono a disposizione di tutti i cittadini, delle associazioni e dei partiti politici per maggiori spiegazioni.

 

Il Sindaco, Giuseppe Forgione

Free Joomla templates by Ltheme