L'assessore Balestra chiarisce il "caso" TARI/TARSU

Cari Concittadini, come già preannunciato in consiglio comunale, il calcolo della nuova tassa TARI è stato effettuato su dichiarazioni pregresse in possesso del Comune.
Precedentemente la TARSU veniva calcolata sui Mq senza tener conto del nucleo familiare, oggi invece l'elemento predominate è il nucleo familiare e pertanto si potranno verificare delle discordanze ai fini del tributo per la non corrispondenza tra i dati in possesso e le situazioni reali. Sarà avviato al più presto un censimento anagrafico dei nuclei familiari alla fine di un calcolo giusto e veritiero del tributo dovuto.
Per quanto riguarda la mancata indicazione del numero dei componenti il nucleo familiare sulla cartella esattoriale deriva dai tempi ristretti che non ci hanno permesso di apportare le giuste modifiche al programma. Per sopperire al tale situazione, forniremo degli schemi in modo da poter verificare il giusto calcolo del tributo dovuto. In ogni caso chi dovesse avere dei dubbi o volesse avere dei chiarimenti può tranquillamente rivolgersi all'Ufficio Tributi Rag. Celli Luigi o all'Assessore Balestra Mario.
Colgo l'occasione per anticipare che molti nuclei familiari risultano non censiti ai fini della TARI, perché, per esempio, dimorano presso abitazioni dei genitori, zii o nonni. Questa è una delle anomalie che risolveremo al più presto, sempre con la collaborazione della popolazione.


dott. Mario BALESTRA

 

Free Joomla templates by Ltheme