Parrocchia Nicola di Bari - Paternopoli
Sia benedetto Dio e Padre del Signore nostra Gesù Cristo: nella sua grande misericordia egli ci ha rigenerati, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una speranza viva... (1 Pietro 1,3)
La Chiesa di Avellino quest'anno, in sintonia con la Chiesa italiana, intende riscoprire le ragioni proprie della speranza come sorgente della sua chiamata alla santità in Cristo.
Si propone di cercare insieme, in un commino che veda coinvolte tutte le sue componenti locali: le strutture pastorali diocesane, le parrocchie e le foranie, i presbiteri, i diaconi, religiosi e le religiose, le aggregazioni, i movimenti e tutto il laicato, i modi adeguati alla nostra tradizione mediante i quali tradurre in forme culturali innovatine e diffuse la fede in Gesù Cristo.
Si tratta di essere in grado di dare risposte autentiche alle domande di senso della nostra gente, soprattutto delle famiglie, dei giovani in particolare.
Bisogna infine di trovare insieme il modo di risvegliare nella nostra chiesa una rinnovata coscienza missionaria non solo nei singoli ambienti, ma in tutt'intera la nostra comunità ecclesiale.
Occorre davvero un anelito nuovo all'annuncio del vangelo della speranza (Lettera del Vescovo)-
Carissimo/a
ti invito a partecipare
all'incontro sul Documento
"La nostra Chiesa e la testimonianza della Speranza"
in preparazione
al Convegno Diocesano del 2l-23 aprire
il giorno 27 marzo alle ore 18.30
nel salone del Centro Parrocchiale Giovanni Paolo II
in Via Giardino - Serra
interverrà
il prof. Michele Zappella
segretario
della Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali
Certo della tua preziosa presenza e del tuo contributo alla
riflessione e alla discussione per le prospettive future,
nell'attesa di incontrarci, ti porgo distinti saluti
Il Parroco, Don Rocco Salierno