L'agricoltura irpina può vincere la sfida qualità

L'agricoltura irpinia, per essere uno dei settori economici trainanti lo sviluppo della economia della nostra provincia, deve vincere la sfida della qualita' sui mercati internazionali.

La distintività della nostra produzione agricola deve essere costituita da prodotti che hanno radici nel nostro territorio, coltivati con tecniche naturali e trasformati utilizzando le migliore tecnologie disponibili sul mercato e le migliori competenze professionali.

L'azienda agricola Le Masciare, gestita da Caterina Martone di Paternopoli, ha accettato questa sfida quando e' stata costituita nel 2001. Il sogno era realizzare una azienda, gestita con tecniche biologiche, che - valorizzando il territorio, il suo clima, le sue tradizioni - potesse realizzare prodotti eccellenti per competere sui mercati nei segmenti piu' impegnativi ma, anche piu' redditizi.

Al SOL di Verona Le Masciare e' stata premiata con il massimo riconoscimento attribuito dalla associazione Slow Food, tre olive, per la sua produzione di olio extra vergine ravece 2005.

Slow food pubblica ogni anno una guida ai migliori olii extra vergine di oliva e classifica ciascuno olio con una valutazione che va dal semplice riconoscimento fino alle tre olive.

Sono poche decine le aziende italiane a ricevere questo riconoscimento.

L'azienda Le Masciare c'e' l'ha fatta.

La sfida continua nell'ambito enologico: con la vendemmia 2006 sara' avviata la produzione di aglianico e di taurasi.

 

Per informazioni:

Azienda Agricola Le Masciare Di Caterina Martone

Tel. 3486412799

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.lemasciare.com

 

Free Joomla templates by Ltheme